Le voci dei dilettanti: le parole di Chiarbola Ponziana, Cgs e Roianese
I commenti del giorno dopo tra i dilettanti. Si parla di San Luigi-Chiarbola Ponziana 0-2, Primorje-Cgs 1-6 e Roianese-Aquileia 0-1.
Gianluca Zetto (portiere del Chiarbola/Ponziana): “Bravi noi a concretizzare i loro errori, anche se la partita si è messa sui binari giusti dopo l’espulsione di Caramelli…giusto il risultato per quanto visto nei 90 minuti”.
Rocco Quagliariello (tecnico del C.G.S.): “E’ stata una partita piacevole con manovre aperte e buone triangolazioni. Al 13' il C.G.S. la sblocca, Gabadi va in profondità sulla sinistra e dal fondo effettua un cross basso e teso, sul quale irrompe Bastico che realizza. Passano 5 minuti e c’è un'azione quasi analoga ma sulla destra e sempre Bastico si fa trovare pronto sul cross basso e teso di Wellington. Al 35' gli ospiti realizzano la terza rete su rigore provocato e trasformato da Bobul. Nel secondo tempo tanti cambi, ma il gioco rimane pregevole e il C.G.S. cala il poker al 55’, Bobul scende sulla sinistra e la piazza sul secondo palo, dove Cernigoi realizza la più facile delle reti. Al 62' una percussione centrale con una serie di triangolazioni permette a Wellington di trovarsi davanti al portiere, che riesce solo a toccare il pallone che termina in fondo al sacco. Sul finire c'è un po' di gloria anche per Pocecco, che - tagliando da sinistra a destra dentro l'area - aggancia il pallone, se lo aggiusta sul mancino e con un tiro a giro supera il portiere Favento. C'è tempo ancora per il gol della bandiera che è davvero un gran gol. Assist dalla sinistra e da appena dentro l'area di esterno destro il capitano Ciobanu la mette nel sette alla destra del portiere”.
Maurizio Sciarrone (allenatore della Roianese): "Partita che ha ancora una volta dimostrato che non siamo pronti per fare il salto di qualità. Evidentemente ci manca qualcosa. A questo punto vediamo di fare i punti che mancano per salvarci quanto prima".