Skip to main content

Trieste Football Crazy, colpaccio del Radio Taxi. Nella League il Termogas ne fa 15

Campionato apertissimo il Trieste Football Crazy, il Radio Taxi compie un impresa battendo 7 a 5 la capolista Metfer e di fatto riapre il campionato, quanto mai incerto. La prossima settimana ci sarà lo scontro diretto tra Metfer e il Bar Terzo Tempo, secondo ad un solo punto, e il divario tra l...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Campionato apertissimo il Trieste Football Crazy, il Radio Taxi compie un impresa battendo 7 a 5 la capolista Metfer e di fatto riapre il campionato, quanto mai incerto.

La prossima settimana ci sarà lo scontro diretto tra Metfer e il Bar Terzo Tempo, secondo ad un solo punto, e il divario tra le due battistrada e le inseguitrici potrebbe ulteriormente accorciarsi in caso di pareggio.

Tassisti che scendono subito concentrati nel primo tempo. Un copione studiato a tavolino con difesa corta ottimamente diretta da Marleku a pressare a tutto campo gli attaccanti avversari. Il bomber Bosco pronto a far salire la squadra con i ficcanti contropiedi di Kushtrim, particolarmente ispirato, vera spina nel fianco della difesa avversaria. È proprio un tiro da fuori del centrocampista biancorosso a portare in vantaggio i tassisti. Il Metfer non si scompone più di tanto e continua a macinare gioco. Prima un palo, poi l ottimo Andretto salva la sua porta da due tiri ravvicinati di Montrone. Il pareggio arriva però con Ionicianu che realizza uno schema su calcio di punizione riportando in parità le due squadre. Di Benedetto e compagni sono però sempre pericolosi in contropiede, Kushtrim si invola sulla fascia portando a spasso tre uomini e poi appoggia per Bosco che non può sbagliare. Lo stesso Bosco poi va a segno con un beffardo tiro da fuori con cui si chiude il primo tempo sul risultato di 3 a 1. E' sempre Bosco ad inizio ripresa a sorprendere Tamburlini con un tiro da centrocampo che batte sull erba bagnata e si infila nell angolo alle spalle dell estremo difensore. Il Metfer accusa il colpo e in altri 5 minuti la solita coppia gol confeziona altre due segnature fotocopia con Bosco che innesca il contropiede micidiale di Kushtrim, che si conferma scatenato. Sembra finita ma il Metfer non è mai domo e l ingresso di Sali da nuova linfa alla capolista. L attaccante va a segno con un bel tiro da fuori e poi realizza due calci di rigore assegnati dall ottimo arbitro Della Gala. Ma non basta perché i tassisti si chiudono a riccio a difesa della porta di Andretto e portano a casa una vittoria meritata che li proietta nella parte alta della classifica.

Ne approfitta il Bar Terzo Tempo che si avvicina a un solo punto battendo 3 a 2 l'Arrogante. Una vittoria molto sofferta con i rossoneri avanti 2 a 1 grazie ai gol di Flego e Franchini e baristi che recuperano con Kofol e Vesnaver. Sul 2 a 2 l'Arrogante sbaglia un rigore e a pochi minuti dal termine Jerman regala una vittoria importantissima. Soffre anche il Blu United che coglie i tre punti ai danni dell' Istria Tecnocasa Muggia. Un 4 a 3 che ricorda la semifinale Italia Vs Germania, ma i gol sono di Ilic, Djordjevic e Andrejic mentre per i ragazzi di Toffolutti vanno a segno De Stasio e Nezjiraj.

Scala la classifica il Quarto Tempo che strapazza nel doppio contronto DRUMSQUAD, anche nel recupero del girone di andata quando la partita era stata sospesa a fine primo tempo a causa di un violento acquazzone. Zamboni, Pelosi, Sajn e Ladogana sono imprendibili per la difesa rossonera. Gol della bandiera di Tirello per la DRUMSQUAD. Continua la striscia vincente dell'Expats United che supera a fatica l'Abbigliamento Nistri per 4 a 3. In vantaggio i biancorossi per 3 a 1 grazie ai gol di Cipriano e Darini, il migliore della partita. Rimonta dei blues, agevolata da un espulsione, con i gol di Brahim, Kuliavets, Can e Luongo. 3 punti che fanno salire l'Expats United saldamente al sesto posto dietro le prime della classe.

Torna a vincere il Muja Dream Team gelateria Jimmy che batte 3 a 1 le 9 Sorelle dopo una partita molto equilibrata. I gol del bomber Coslovich, di Dolcetti e Zazzaron spianando la strada ai muggesani, la buona prova di Murenu non basta alle 9 Sorelle per un risultato positivo.

Nel Trieste Football League continua il braccio di ferro tra Termogas Sistemi e Dolci di Fulvio. I giallonero strapazzano l'A.s.D. Renato Giarizzole nel più classico dei testa coda. Troppo forte il Termogas Sistemi per i giovani ragazzi in maglia bianca. Dulic è scatenato e va a segno per ben 9 volte, Ristic ne fa 3 e vanno a segno anche Zekovic, Rajcic e Jankovic con un bolide dalla distanza per il 15 a 1 finale. Le belle parate di Tamburlini evitano un passivo ancora più pesante. Il Capitano Puricelli in panchina per un risentimento muscolare si conforta un po' solo con la perla del giovane Ravmani su punizione.

I Dolci di Fulvio non sono da meno e battono 7 a 2 l'Nd Glumac Sezana, partita trasmessa in diretta su Facebook. Ramadani con una tripletta trascina i pasticceri ben coadiuvato da Zagami, autore di una doppietta, la qualità tecnica di Xhaferi e la sostanza di Marleku. Borstnar e Macinkovic in gol per i ragazzi di Sezana. Tiene il passo la Brigata GAMAP che supera 5 a 0 il Bit United. Una doppietta di Cigliani e i gol di Fragiacomo, Polonio e Testa non danno scampo a Frangini e compagni. Vince anche il Tam Immobiliare che batte 4 a 0 Adriatica con la doppietta del capocannoniere del torneo Airoldi e i gol di Agostinis e Coppola. Buone le prove di Serafini e Fonda nonostante la sconfitta.

Vittoria di misura per l'Opera Immobiliare che guadagna i 3 punti ai danni del Quarto Grado. Dibiaggio guida i suoi con una doppietta e si conferma faro del centrocampo. Gerdol, Babic e Gjeci regalano una vittoria al mister Galatà che si gode il quinto posto in classifica. la doppietta di Strain e le buone prove di Veglia e Svetina non bastano al Quarto Grado per raggiungere almeno il pari.

Classifica cortissima con 4 squadre a lottare per lo scudetto, in primavera ci saranno tutti gli scontri diretti. Chi vincerà?

Parole chiave: Trieste