Skip to main content

Città di Trieste, il Titanium trionfa con due giornate d'anticipo. Primo ko per il Buffet Vita

A poche giornate dalla fine, arriva il tanto atteso Scudetto per il Titanium, il primo dalla fondazione di questa squadra dal lontano 2010. Il gruppo di Mister Malusà vince una gara sofferta e combattuta fino al triplice fischio finale contro il Laboratorio Acconciature/Venjulia per 4-3: nonostan...
 |  Redazione sport  |  Calcio

A poche giornate dalla fine, arriva il tanto atteso Scudetto per il Titanium, il primo dalla fondazione di questa squadra dal lontano 2010. Il gruppo di Mister Malusà vince una gara sofferta e combattuta fino al triplice fischio finale contro il Laboratorio Acconciature/Venjulia per 4-3: nonostante gli avversari abbiano cercato di fare risultato in tutti i modi, complice la doppietta della punta Christian Zigon, il Titanium per l’occasione schiera tutto il suo pacchetto al completo e trova la vittoria per merito di un Lorenzo Cappiello che buca la rete avversaria per due volte.

È sfida a distanza invece per il secondo posto tra l’Old Stars/Pizzeria di Napoli e il Galacticus Trieste/La Preferita: entrambe vincenti, i primi vincono per 4-1 nei confronti dell’Excalibur F.C. (reti di Giorgi, Cerar e doppietta per Carella), mentre i giovani studenti ottengono i due punti soltanto nella ripresa contro il Gatto e la Volpe con il risultato di 2-7. Dilaga il risultato grazie all’ormai solito habitué del gol Fadelli, il top player di questa squadra, che mette a referto una tripletta e insidia Makivic per la corsa al titolo di capocannoniere del Torneo con 30 reti.

Nonostante Dejan Makivic continua la sua corsa al “Pichichi” inserendosi nel tabellino dei marcatori per ben tre volte, Il Mal-Messi/Bar Tabor non riesce a evitare la sconfitta contro il Serbia Sport. Risultato finale di 7- 3, a segno Jankovic, Milenkovic, Stojadinovic, Gajic (2) e Ilic (2). Conclude la giornata la larga vittoria dell’Hotel Urban sul campo del Glorious Bastards/Mast per 2-8: segnano praticamente tutti (Constantin, Barnobi S., doppiette per Fusco, Sassonia e Braicovich) tranne il Man of the Match della serata Matteo Barnobi che serve su un piatto d’argento numerosi assist per i compagni.

La classifica: Titanium 31; Old Stars/Pizzeria di Napoli 25 p.; Galacticus/La Preferita 24; Serbia Sport 21; Excalibur F.C. 18; Mal-Messi/Bar Tabor 13; Hotel Urban 10; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 9; Glorious Bastards/Mast 5; Il Gatto e la Volpe 2.

Colpo di scena in serie B dove la capolista Buffet Vita s’imbatte nella prima sconfitta stagionale proprio contro la diretta concorrente South Barberie che la aggancia in vetta, condividendo così il primo posto. A nulla serve una rete stupenda dalla lunga distanza di Zlatic, gli uomini di Spahi trovano la sperata vittoria per 1-3 grazie alle reti di Pacarizi, Tafilaj e di Cano.

Al terzo posto, 4 punti più sotto, troviamo il Vape & Weed che vince un’importante sfida in chiave promozione contro la Bernarda: a segno capitan Del Prete per i padroni di casa e Aiello, Indomito, Tropea e Finocchiaro (2) per gli ospiti.

Rimane in scia anche l’AC7/Hotel Città di Parenzo e insidia proprio il terzo posto del Vape & Weed grazie alla vittoria per 2-0 ai danni dell’Excalibur Boys: decidono le reti di Calligaris e Mian.

Ritrova la vittoria il Fontana per 4-2 contro il Green Gold Team: protagonisti della sfida Davide Radovini e il talento cresciuto nella CGS Francesco Bernobi, autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta.

La classifica: Buffet Vita e South Barberie 17; Vape & Weed 13 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 12; Bernarda 8; Excalibur Boys 5; Green Gold Team e Fontana 4.

Al termine della nona giornata di serie C, ci troviamo al giro di boa dove rimane stabilmente in vetta alla classifica il Velocipede Osteria Dell’Orbo.

Secondo pareggio consecutivo per loro, infatti non va oltre il 4-4 la sfida contro il MixMarkt UA: le doppiette di Kuliavets e Antoniuk difatti fermano i padroni di casa nonostante l’ennesima prestazione d’alta qualità, condita da ben 3 gol, sfoderata dal centrocampista con la casacca numero 6 Kristi Xhaferi.

Di questo pareggio ne approfittano le inseguitrici, la Stella del Sud e il Liverpool Pub, che non steccano l’appuntamento alla vittoria: gli stellati s’impongono per 1-3 contro il Tottigol F.C. (In rete Testa, Maida e Messana), mentre i ragazzi di Opicina ritrovano i due punti vincendo per 3-1 contro l’A.S. Senti (doppietta di Piras e gol di Grison).

Rimane in scia una squadra che, partita dopo partita, sta trovando continuità di risultato e non perde di vista il sogno promozione: è il Voicu Transporti Tour, vincente per 1-3 fuori casa contro il Navalozzi F.C. (Reti di Djuric, Burlacu Radu e Tirnovan Voicu).

Prima vittoria stagionale per la Fattoria degli Animali che riesce a conquistare il risultato sperato grazie al 7-2 ottenuto contro il Drimtim TD: reti di Napolano, Rauber, Dallape, Monas (2) e Beretti (2).

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 16; Liverpool Pub e Stella del Sud 13; Mix Market UA 11; Voicu Transporti Tour 10; A.S. Senti e Navalozzi F.C 8; Tottigol F.C. e 6; Drimtim TD 3; La Fattoria degli Animali 1

Parole chiave: Trieste