Calcio giovanile in FVG, il maltempo blocca tutto: rinviate le gare del fine settimana
Poco fa la Figc regionale ha emesso un comunicato nel quale si avvisa che tutto il calcio giovanile in Friuli Venezia Giulia si ferma nelle giornate di sabato e domenica a causa del maltempo. Dagli Juniores in giù dunque ci si riposa.
E come di consueto quando in una zona ci sono delle oasi più o meno felici le reazioni delle varie società possono essere diametralmente opposte. A Trieste ad esempio è prevista un po' di pioggia al sabato e meno alla domenica. Tenendo conto che i campi sono in erba sintetica e che reggono molto bene alle piogge ecco che le società, alla notizia, sono rimaste basite. Il calcio, come si sa, è uno sport all'aperto con tutto quello che ne consegue. Se si inizia a sospendere per qualche goccia d'acqua, per un po' di vento, per un po' di freddo o un po' di caldo, i campionato non finirebbero più.
Questo il comunicato della Figc
Visto il perdurare delle avverse condizioni atmosferiche che stanno interessando la nostra Regione, al fine di tutelare l’incolumità di Atleti e Dirigenti di Società, Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia ha stabilito la sospensione del Campionato Juniores Provinciale Under 19 e di tutta l’Attività Giovanile Regionale e Provinciale (compresa l’Attività di Base), previsti per le giornate di Sabato 02.03.24 e di Domenica 03.03.24. Si precisa che le richieste di posticipo - in accordo fra le società - pubblicate sul presente C.U. alla voce “Modifiche al Programma Gare” sono da ritenersi “accolte”. Il programma dei recuperi verrà comunicato successivamente.