Skip to main content

Eccellenza, la Pro Gorizia fa suo il secondo derby stagionale: Juventina battuta

La Pro Gorizia fa suo il secondo derby stagionale battendo 1 a 0 la Juventina allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza. Una partita che è rimasta in equilibrio fino a quando Grion l’ha sbloccata, poi sono seguite occasioni da entrambe le parti.   Primo tempo che inizia con il freno a mano tira...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Pro Gorizia fa suo il secondo derby stagionale battendo 1 a 0 la Juventina allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza. Una partita che è rimasta in equilibrio fino a quando Grion l’ha sbloccata, poi sono seguite occasioni da entrambe le parti.  

Primo tempo che inizia con il freno a mano tirato, con entrambe le squadre che si studiano senza farsi troppo male.

Bisogna aspettare fino al 28’pt per la prima emozione, ed è quella che sblocca la partita, punizione da posizione defilata per la Pro Gorizia battuta da Grion, il pallone sfila in mezzo ad una selva di gambe e s’infila in rete beffando Gregoris.

Passa poco e la Pro Gorizia ha la chance per il raddoppio, pallone imbucato per Comisso che si presenta a tu per tu con Gregoris, ma il portiere in uscita riesce a salvare con i piedi. Successivamente è Butti a provarci a giro, ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Poco prima della fine del primo tempo è ancora Grion a rendersi pericoloso su punizione, stavolta però Gregoris è attento e riesce a respingere con i pugni.

La ripresa riparte con le due squadre che si affrontano a viso aperto, una alla ricerca del gol del raddoppio, l’altra alla ricerca del pareggio dando vita ad un secondo tempo divertente.

Al 6’st Ermacora mette al centro trovando Comisso che riesce a staccare ma il suo colpo di testa termina a lato del palo.

Poco dopo all’11’st è la Juventina ad andare vicinissima al pareggio, Bertoli si libera bene al limite dell’area e fa partire un tiro che centra in pieno il palo. Risponde la Pro Gorizia con Lucheo che centra l’incrocio a giro dopo aver superato due avversari.

Al 20’st Bertoli scatta sul filo del fuorigioco e arriva alla conclusione da posizione defilata centrando l’esterno della rete.

Al 29’st altra occasione per la Pro Gorizia da calcio da fermo, Gregoris respinge male la punizione di Grion che termina tra i piedi di Piscopo che ostacolato dal portiere calcia alto.

Nel finale la Juventina preme alla ricerca del pareggio, spostando anche il difensore centrale in attacco, ma la retroguardia biancazzurra regge e la Pro può festeggiare la vittoria nel derby.

Il tabellino.

Pro Gorizia – Juventina 1-0

Marcatori: 28’pt Grion

PRO GORIZIA: Umari, Duca, Lavanga (35’st Hoti), Piscopo, Grion, Ermacora, Boschetti, Contento, Comisso, Butti (22’st Lombardo), Lucheo (25’st Del Fabro); allenatore: Sandrin.

JUVENTINA: Gregoris, Zanolla (12’st Specogna), Munzone, Botter, Russian, Brichese, Lombardi, Gambino (42’st Colavecchio), Bertoli, Piscopo Marco,  Tuan (12’st De Cecco); allenatore: Sante Bernardo.

Parole chiave: Gorizia