Skip to main content

Eccellenza, la Pro Gorizia piega la Sanvitese e aggancia il terzo posto

Seconda vittoria consecutiva della Pro Gorizia che batte 3 a 1 la Sanvitese allo stadio “E.Bearzot” e aggancia la terza posizione in classifica. Una Pro in crescita anche a livello di gioco, mostrando alcune belle giocate in particolare nel primo tempo. Parte forte la Pro che dopo due minuti tro...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Seconda vittoria consecutiva della Pro Gorizia che batte 3 a 1 la Sanvitese allo stadio “E.Bearzot” e aggancia la terza posizione in classifica. Una Pro in crescita anche a livello di gioco, mostrando alcune belle giocate in particolare nel primo tempo.

Parte forte la Pro che dopo due minuti trova il gol con Duca che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sul palo lontano e beffare Cover.

I biancazzurri continuano a giocare, seppur senza creare troppi grattacapi alla retroguardia biancorossa. Al 17’pt Comisso prova a mettersi in proprio e a concludere dal limite dell’area, ma la sua conclusione viene bloccata senza problemi da Cover.

Al 27’pt la Pro troverebbe anche il gol del raddoppio con Piscopo che di testa mette in rete, ma il difensore è in posizione di fuorigioco.

Sul tramonto del primo tempo, però, arriva la beffa per i biancazzurri, percussione di Vittore che si inserisce in area e in diagonale trova la rete del pareggio.

Si apre il secondo tempo e lo fa allo stesso modo del primo tempo. Al 4’st Hoti batte un calcio d’angolo, la palla forse  toccata da Duca o Venaruzzo finisce in rete, riportando avanti la Pro.

Al 15’st azione personale di Lombardo che arriva a calciare dal limite dell’area, il pallone carambola su un difensore e finisce a Contento che però calcia largo.

Al 20’st ancora Lombardo dal limite dell’area dopo aver superato due avversari calcia a giro, ma il pallone vola alto.

Al 28’st arriva il tris, altro calcio d’angolo e Duca di testa devia in rete trovando la seconda rete personale.

Passa un minuto e la Pro va vicina alla quarta rete, Comisso scatta sul filo del fuorigioco, si accentra e calcia chiamando Cover alla parata con i piedi.

Nel finale torna a farsi rivedere in avanti la Sanvitese che al 44’st si rende pericolosa con una conclusione da fuori area di Trevisan che deviata da un difensore termina fuori di poco. Dal corner che ne segue, Bagnarol stacca bene di testa, ma trova sulla sua strada Umari che un balzo riesce a togliere il pallone dalla porta.

Di seguito il tabellino della partita:

Pro Gorizia – Sanvitese 3-1

Marcatori: 2’pt Duca (P.G.), 45’pt Vittore (SAN.), 4’st Hoti, 28’st Duca (P.G.)

PRO GORIZIA: Zwolf (2’st Umari), Lavanga (3’st Ermacora), Duca, Piscopo, Grudina, Politti, Lombardo (40’st Del Fabro), Contento (36’st Franco), Comisso, Hoti (13’st Grion), Lucheo; allenatore: Sandrin.

SANVITESE: Cover, Trevisan, Vittore, Bertoia, Comand, Bortolussi, Venaruzzo (32’st Cotti Cometti), Mcacanik (22’st Rinaldi Habtamu), Rinaldi Luca (22’st Mior), Brusin (12’pt Bagnarol), Bance (22’st Dainese); allenatore: Moroso.

Parole chiave: Gorizia