Skip to main content

Città di Trieste, Voicu prenota un posto per la prossima serie B. Alla Stella del Sud lo scontro diretto contro il Velocipede

A una giornata dal termine della serie C rimane ancora tutto in ballo per molte squadre, eccetto per il Voicu Transporti Tour che, grazie alla vittoria per 3-8 nei confronti del Liverpool Pub, conquista l’aritmetica promozione e un posto nella prossima Supercoppa. Ennesimo capolavoro tattico real...
 |  Redazione sport  |  Calcio

A una giornata dal termine della serie C rimane ancora tutto in ballo per molte squadre, eccetto per il Voicu Transporti Tour che, grazie alla vittoria per 3-8 nei confronti del Liverpool Pub, conquista l’aritmetica promozione e un posto nella prossima Supercoppa. Ennesimo capolavoro tattico realizzato da Alexandru Bizoi che ottiene una vittoria fondamentale schierando il tandem d’attacco formato da Tirnovan Voicu e Burlacu, autori entrambi di una tripletta. Il Liverpool Pub ha provato a fare uno sgambetto al Voicu, anche per merito di un Grison in stato di grazia, ma ciò non è bastato a fermare la banda di Djuric e compagni.

Vittoria pesantissima per la Stella del Sud che torna di pieno diritto in corsa promozione sconfiggendo i rivali del Velocipede Osteria dell’Orbo. Il gruppo di Desiante si riprende dopo lo scivolone della settimana scorsa contro Voicu e vince una gara “sliding doors”: trascinatore della Stella del Sud ancora una volta un arrembante Pietro Modola, autore di una doppietta e MVP di serata. Il talento pugliese conferma quanto di buono visto nella precedente gara realizzando 6 reti in due partite. Se la sfida alla promozione diretta verrà decisa al fotofinish, i posti per i play off sono stati tutti assegnati in questa diciassettesima giornata.

Il pareggio del Navalozzi per 5-5 contro il Drimtim TD consegna la possibilità al Liverpool Pub, Mix Markt UA e ad A.S. Senti di giocarsi il tutto per tutto agli spareggi per la promozione. Sia A. S. Senti che Mix Markt UA conquistano rispettivamente i due punti contro Tottigol F.C. (6-4, doppiette per Esposito, Nardin e dell’arcigno difensore Castellarin) e contro La Fattoria degli Animali (2-3 il risultato finale).

Ultima giornata che porrà quindi l’attenzione sulla sfida a distanza tra la Stella del Sud e il Velocipede Osteria dell’Orbo, impegnate nella sfida alla promozione diretta contro Tottigol e Mix Markt UA.

Ricordiamo che oltre a ottenere la promozione in B, chi avrà la meglio delle due dovrà poi mettersi in mostra nella prossima Supercoppa che si terrà durante il mese di maggio. 

La classifica aggiornata: Voicu Transporti Tour 26 punti; Velocipede Osteria dell’Orbo e Stella del Sud 24 p.; Liverpool Pub e Mix Market UA 21; A.S. Senti 19; Navalozzi F.C. 16; Tottigol F.C. e Drimtim TD 8; La Fattoria degli Animali 2.

Parole chiave: Trieste