• Home
  • Sport
  • Calcio
  • Femminile, l'Italia di Sara Gama passa facilmente in Romania

Femminile, l'Italia di Sara Gama passa facilmente in Romania

La triestina Sara Gama ha ritrovato il sorriso con l’Italia “rosa” di calcio nella rincorsa ai mondiali, regolando in esterna la Romania per 5-0. Vantaggio iniziale di Bonansea dopo un’azione innescata proprio da Gama e rifinita da Giacinti. Nella ripresa ci sono stati due reti di Girelli, una be...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Sara Gama a colloquio con il ct Bertolini

La triestina Sara Gama ha ritrovato il sorriso con l’Italia “rosa” di calcio nella rincorsa ai mondiali, regolando in esterna la Romania per 5-0. Vantaggio iniziale di Bonansea dopo un’azione innescata proprio da Gama e rifinita da Giacinti. Nella ripresa ci sono stati due reti di Girelli, una bella bella di Pirone con un pallonetto e il rigore finale di Girelli. Gli altri risultati di giornata del girone delle azzurre sono stati Croazia-Moldavia 4-0 e Lituania-Svizzera 0-7 e così in vetta la situazione è Svizzera 18, Italia 15 e Romania 9. Le prime classificate dei novi raggruppamenti andrano direttamente ai mondiali neo-zelandesi, le tre migliori seconde andranno al secondo turno degli spareggi e le altre sei seconde dovranno fare i conti invece con la prima tappa dei play-off. Prossimo impegno dell’Italia appena l’8 aprile con la Lituania, a cui seguirà la visita alla Svizzera quattro giorni più tardi.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto