Skip to main content

Campo di Altura, al via i lavori di rifacimento del manto erboso

Tra i programmi prioritari del Comune di Trieste assume rilievo la manutenzione straordinaria degli impianti e strutture sportive presenti sul territorio. Tra questi c’è l'intervento di manutenzione straordinaria del campo di calcio a7, concessa alla A.S.D. Club Altura. Questa mattina (21 settem...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Tra i programmi prioritari del Comune di Trieste assume rilievo la manutenzione straordinaria degli impianti e strutture sportive presenti sul territorio. Tra questi c’è l'intervento di manutenzione straordinaria del campo di calcio a7, concessa alla A.S.D. Club Altura.

Questa mattina (21 settembre) nel corso di una conferenza stampa sul posto, alla presenza dell’assessore alle Politiche del patrimonio immobiliare, Elisa Lodi, del consigliere comunale Stefano Bernobich, del responsabile del settore giovanile Alberto Bertocchi e del vice presidente della società A.S.D. Club Altura, del tecnico del Comune Ingrid Umek e del direttore dei lavori Serena Scaravelli, è stato illustrato il progetto che prevede la realizzazione di una nuovo manto in erba artificiale con tutte le opere accessorie quali, l’asporto dell’esistente e lo smaltimento dello stesso, riparazioni, ricariche e sagomature del sottofondo esistente con conglomerato bituminoso semiaperto, necessarie a dare l’opera finita e utilizzabile.

“Oggi siamo qui ad Altura per comunicare l'avvio dei lavori nel campo di calcio a 7 dell'A.S.D. Club Altura, una società con tanti iscritti, circa 160 bambini. I lavori sono già stati iniziati e avviati da parte dell'impresa Green System SRL, la durata prevista è di 45 giorni naturali e consecutivi e i lavori si stanno svolgendo regolarmente senza imprevisti – ha detto l'assessore alle Politiche del patrimonio immobiliare, Elisa Lodi -. Vi è la necessità di dare una risposta a tutte le realtà sportive, non solo a quelle professionistiche, garantendo degli spazi adeguati. Attualmente la società è ospitata presso la struttura in via Pagano e in parte nel campo a 11 di Campanelle; a breve avremmo i prefabbricati che ospiteranno gli spogliatoi”.