Skip to main content

Triestina femminile, a Santa Croce passa il Sud Tirol

Il ritorno su un campo del territorio triestino (quello di Santa Croce) dopo anni di esilio tra Villa Vicentina e campo Cosulich di Monfalcone non ha lasciato in dote un premio alla Triestina femminile, ma d’altro canto aveva davanti il quotato Sud Tirol. In più le rossoalabardate hanno dovuto mo...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il ritorno su un campo del territorio triestino (quello di Santa Croce) dopo anni di esilio tra Villa Vicentina e campo Cosulich di Monfalcone non ha lasciato in dote un premio alla Triestina femminile, ma d’altro canto aveva davanti il quotato Sud Tirol. In più le rossoalabardate hanno dovuto modificare il modo di giocare causa alcune defezioni oltre ad avere ancora un’autonomia fisica non ancora ideale, che già si era fatta sentire all’esordio sul terreno del Condor Treviso (abile in più all’esordio a capitalizzare i due svarioni difensivi dell’Unione nel primo tempo per spuntarla alla fine per 2-1). Tornando a questo secondo turno, le altoatesine si sono imposte per 1-3. La marcatrice delle padrone di casa è stata Tortolo, mentre le vincitrici hanno colpito con Pfostl (16’ s.t.), Santin su rigore (22’ s.t.) e Vuerich (24’ s.t.).

La classifica: Merano, Venezia Calcio, Sud Tirol e Trento 6; Jesina, Riccione e Accademia Spal 4; Venezia Calcio 1985, Vicenza e Condor Treviso 3; Villorba 1; Padova, Triestina, L’Aquila 1927, Chieti e Perugia 0.

Parole chiave: Trieste