Skip to main content

La Pro Gorizia rialza la testa contro il Tricesimo

La Pro Gorizia riscatta la sconfitta con il Fiume Veneto battendo 4 a 0 il Tricesimo e tenendo viva la speranza qualificazione. Dopo un avvio in cui la Pro fatica un po’ a trovare confidenza con il campo alla prima occasione i biancazzurri passano. Al 18’pt Duca fa partire un cross dalla destra ...
 |  Nik97  |  Calcio

La Pro Gorizia riscatta la sconfitta con il Fiume Veneto battendo 4 a 0 il Tricesimo e tenendo viva la speranza qualificazione.

Dopo un avvio in cui la Pro fatica un po’ a trovare confidenza con il campo alla prima occasione i biancazzurri passano. Al 18’pt Duca fa partire un cross dalla destra che trova a centro area Lombardo che colpisce di prima intenzione e batte Tullio.

Al 22’pt si rende pericoloso il Tricesimo con Specogna che si gira bene al limite dell'area e impegna Bruno in una parata complicata. Sul ribaltamento di fronte la Pro raddoppia, azione personale di Del Fabro che si libera di due uomini e dal limite dell’area fa partire un gran tiro che si spegne sotto l’incrocio dei pali.

Il Tricesimo comunque c’è e al 25’pt va vicino al gol con Fadini che riesce a liberarsi in area, ma a tu per tu con Bruno calcia inspiegabilmente a lato complice anche una deviazione.

Al 42’pt di nuovo i goriziani in avanti, Duca pesca a centro area Comisso che stacca bene di testa, ma manda alto sopra la traversa il pallone.

La ripresa inizia con un Tricesimo arrembante che sfrutta qualche imprecisione della Pro e si presenta al tiro. Dopo pochi secondi è Fadini a provarci, ma la sua conclusione viene respinta da Bruno. Al 4’st è ancora Fadini a rendersi pericoloso dal limite dell’area, ma Bruno respinge ancora una volta.

Al 9’st la Pro Gorizia trova la terza rete, Hoti batte una punizione dalla sinistra, Tullio non trattiene il pallone che Samotti deve solo appoggiare in rete.

Al 16’st il Tricesimo va vicino al gol del 3 a 1, ma Del Riccio calcia fuori da buona posizione.

Al 21’st la formazione di mister Sandrin chiude la partita con Duca che di testa capitalizza al meglio un calcio d’angolo firmando il poker.

Da quel momento in poi la gara finisce di regalare emozioni. Ora bisognerà attendere la partita di domenica tra Tricesimo e Fiume Veneto per sapere chi passerà il turno nel girone.

Di seguito il tabellino della partita:

Pro Gorizia – Tricesimo 4-0

Marcatori: 18’pt Lombardo, 22’pt Del Fabro, 9’st Samotti, 21’st Duca

PRO GORIZIA: Bruno, Duca, Cocetta (6’st Lavanga), Contento (42’st Franco), Piscopo, Samotti, Lombardo, Boschetti, Comisso (31’st Grion), Hoti (22’st Lucheo), Del Fabro (29’st Sambo); allenatore: Sandrin.

TRICESIMO: Tullio, Quaino (26’st Menis), Molinaro (40’st Rucsineanu), Condolo (31’st De Prophetis), Pratolino, Cargniello, Fadini (18’st Khayi), Dedushaj, Specogna, Paoluzzi (23’st Ponton), Del Riccio; allenatore: Lizzi. 

Parole chiave: Gorizia