Skip to main content

Torneo Pallone d'Oro/Memorial Grahonia, Termodrim e Nani Biancoverdi vanno in semifinale

Primi verdetti al Torneo Pallone d’Oro/Memorial Grahonia. Nel girone B Termodrim e Nani Biancoverdi si qualificano per le semifinali dal primo al quarto posto. La capolista Termodrim ha la meglio 10 a 4 sul F.C. Palermo. Dopo il gol iniziale di Steffe’, Jelic ripristina subito la parità e il cap...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I Nani Biancoverdi in posa

Primi verdetti al Torneo Pallone d’Oro/Memorial Grahonia.

Nel girone B Termodrim e Nani Biancoverdi si qualificano per le semifinali dal primo al quarto posto. La capolista Termodrim ha la meglio 10 a 4 sul F.C. Palermo. Dopo il gol iniziale di Steffe’, Jelic ripristina subito la parità e il capitano Besic, con una tripletta suona la carica per la larga vittoria del Termodrim che assicura un posto nelle final four. Un gol di Pasinati e la doppietta di Settangelo non bastano a F.C. Palermo per un risultato positivo. I Nani Biancoverdi superano invece per 4 a 2 i Dolci di Fulvio grazie ai gol di Male, Radessich e un’altra grande prestazione di Hovhannessian. Partita in equilibrio nel primo tempo chiuso in parità, 1 a 1 con il gol di Zagami per i biancorossi. Nella ripresa pasticceri in partita fino al 2 a 2 di Marleku ma poi Male regala 3 punti fondamentali per l’accesso alle semifinali.

Nel girone A invece ancora grande equilibrio e incertezza. L'Adriatica conduce con 6 punti grazie alla larga vittoria contro la Royal Academy: 12 a 1 con i 4 gol di uno straripante Spinoso e la tripletta di Testoni. Doppiette anche per Bais e Tenace e gol di Orlando. Una partita a senso unico che da buone possibilità per il passaggio del turno anche se tutto è rimandato al big match di mercoledi 16 luglio contro l’Aston Birra. I ragazzi terribili di Giarizzole perdono lo scontro diretto contro il Tokaiselvadigo per 6 a 4 e sono costretti a vincere contro l'Adriatica nell’ultimo incontro del girone. In vantaggio per 2 a 1 a fine primo tempo con i gol di Galliani e Mustafà, i biancorossi si fanno sorprendere nella ripresa dai più esperti avversari. Tokaiselvadigo rimonta con la tripletta di Guccione, in grande forma e la doppietta del Presidente Sulini, intramontabile numero 9 dei gialloneri. La prossima settimana ultime partite dei due gironi.

Dal 31 luglio al 3 agosto le fasi finali.

Parole chiave: Trieste