Skip to main content

Trieste Football Crazy Summer Edition, fanno festa i Flamingosi

Ultimo atto della stagione calcistica per l'A.s.D. Renato Giarizzole con le finali del Trieste Football Crazy Summer Edition 2023. Prima della finalissima, durante la settimana, si sono disputate le finaline di consolazione. L'Adriatica ha battuto per 2 a 1 il Quarto Tempo dopo una partita in bi...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I Flamingosi festeggiano con la coppa

Ultimo atto della stagione calcistica per l'A.s.D. Renato Giarizzole con le finali del Trieste Football Crazy Summer Edition 2023.

Prima della finalissima, durante la settimana, si sono disputate le finaline di consolazione. L'Adriatica ha battuto per 2 a 1 il Quarto Tempo dopo una partita in bilico per tutti i 50 minuti. In vantaggio con un gol di Jurincich, il Quarto Tempo si è vista rimontare da Adriatica in gol con Fontanot e Fonda. Il Bar Brian vince ai rigori contro la Locanda Mario dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2. Il Radio Taxi invece fa sua la finale del quinto posto battendo 5 a 3 le 9 Sorelle con i gol di Hoti, Kryeziu e la doppietta del bomber Bosco, capocannoniere del torneo. Venerdì 7 luglio sul sintetico di Borgo Basso erano invece in programma la finale per il terzo posto tra Muja Dream Team Jm e l'Arrogante e la finalissima tra Flamingosi e Estudiantes. Arrogante parte subito forte mettendo alle strette Muja Dream Team già nel primo tempo. Trascinata da Flego, in gran forma, a segno con una doppietta, i rossoneri vanno subito avanti per 3 a 0. I muggesani provano a reagire e vanno in gol con Zazzaron, miglior giocatore del torneo, e con una fortunata deviazione di Coslovich. Sul 4 a 2 Umek intercetta una punizione dalla trequarti e parte veloce in contropiede appoggiando a  Flego che a centro area segna comodamente il 5 a 2 finale a porta vuota. Muja Dream Team si getta generosamente in avanti ma la difesa rossonera fa buona guardia con Franchini e l'ottimo portiere Lorusso a ribattere ogni attacco.

Alle 21.10 in campo per la finalissima i Flamingosi in maglia rosa contro Estudiantes in arancione. La squadra di Stojadinovic e compagni cercano di creare gioco e mettere in difficoltà gli avversari con il palleggio, l'Estudiantes si difende con ordine e cerca di allentare la pressione con qualche azione di contropiede. La partita si sblocca con due lampi nel primo tempo. Prima Kostic si inventa un bolide da fuori area che si insacca in angolino alla destra dell'incolpevole Tominz. Poi, prima dell'intervallo, i Flamingosi raddoppiano sullo sviluppo di una rimessa laterale quando Pajkic si intrufola in area di rigore e con un fendente angolatissimo trafigge il portiere avversario. Nella ripresa l'Estudiantes si getta generosamente in avanti alla ricerca di un gol per riaprire la partita.  I Flamingosi controllano la gara e Xhyliqi fa buona guardia tra i pali. La pressione neroarancio produce solo un calcio di rigore, fischiato ad un minuto dal termine dall'ottimo arbitro Schiavon, rigore che Pepe trasforma per il 2 a 1 finale. Infatti non c'è più tempo e la partita finisce con i festeggiamenti dei giocatori in maglia rosa e dei tifosi sugli spalti.

A fine partita si sono svolte le premiazioni davanti a circa 50 persone. Sono stati premiati i migliori giocatori presenti nelle classifiche individuali, Bosco del Radio Taxi trionfa nella classifica cannonieri con 11 gol, mentre Zazzaron e Missio del Muja Dream Team Jm vincono le speciali classifiche Miglior giocatore e Miglior portiere. Premi anche per Zivanovic, Kostic e Simic (Flamingosi), Zorzetto e Perusin (Estudiantes), Lorusso e Franchini (Arrogante).Dopo le premiazioni la serata è continuata festeggiando la fine della stagione con un buffet offerto dall'organizzazione a base di pasta, pizza e cotto caldo.

Parole chiave: Trieste