Skip to main content

Pro Gorizia 2023/2024, presentato il programma tecnico del settore giovanile

Serata di presentazione per il settore giovanile della Pro Gorizia. Dopo la prima squadra è toccato al vivaio biancazzurro svelare i programmi per la nuova stagione. Davanti ad una folta rappresentanza di genitori e ragazzi, il responsabile del settore giovanile Enrico Coceani ha presentato l'or...
 |  Nik97  |  Calcio

Serata di presentazione per il settore giovanile della Pro Gorizia. Dopo la prima squadra è toccato al vivaio biancazzurro svelare i programmi per la nuova stagione.

Davanti ad una folta rappresentanza di genitori e ragazzi, il responsabile del settore giovanile Enrico Coceani ha presentato l'organigramma tecnico delle categorie giovanili. Presenti per un saluto anche il direttore sportivo Maurizio Inglese e l'allenatore della prima squadra Luigino Sandrin, entrambi hanno rimarcato la missione della società ovvero quella di far sì che la Pro Gorizia diventi una grande famiglia e che la prima squadra sia da esempio per i più piccoli.

L'incontro è stata anche l'occasione per presentare anche la nuova affiliazione firmata dalla Pro Gorizia con l'Udinese. Un'affiliazione che permetterà ai giovani calciatori biancazzurri di essere costantemente seguiti e monitorati dai tecnici della società friulana e di partecipare ad allenamenti e stage nelle strutture bianconere.

Per quanto riguarda la composizione dello staff tecnico, a fianco di Enrico Coceani ci saranno Cristian Faggiani, che coordinerà le formazioni dell'attività agonistica, e Simone Fiorelli che coordinerà l'attività di base. Per questa stagione la società ha deciso di introdurre anche la figura di un responsabile tecnico per tutta l'attività di base. Questo ruolo sarà ricoperto da Giuliano De Santis, che sbarca alla Pro dopo le esperienze alla Pro Cervignano, al Terzo e al Fiumicello.

Per quanto riguarda i Primi calci e i Piccoli Amici, lo staff sarà composto da Marco Nervo che sarà coadiuvato da Giovanni Bontà, Simone Coz e Marco Saporito. Saranno due i tecnici, invece, per i Pulcini. I giovani calciatori dell'annata 2013 saranno guidati da Giuliano De Santis (che ricoprirà come detto anche il ruolo di responsabile tecnico). Per quanto riguarda l'annata 2014, alla guida ci sarà Laura Fiori. Arriva dalla vicina Slovenia, invece, il nuovo allenatore della categoria Esordienti, che sarà Alan Milatovic. Per quanto riguarda le categorie agonistiche, dopo diversi anni la Pro Gorizia tornerà ad iscrivere una formazione Allievi, oltre alle due squadre di Giovanissimi già presenti. Gli allenatori della categoria Giovanissimi saranno: Massimo Rigonat che si occuperà dell'annata 2010 e Simon Feri che guiderà l'annata 2009. A guidare gli Allievi, infine, sarà Antonio Secchi.

A disposizione delle formazioni giovanili, ci saranno anche due preparatori dei portieri. Dario Rigonat si occuperà degli estremi difensori dell'attività di base, mentre Salvatore Alderuccio si occuperà di Allievi e Giovanissimi.

Parole chiave: Gorizia