Skip to main content

Trieste Football Crazy S. Andrea, il Tecnocasa vince la finale. Domani le semifinali della Summer Edition

Ultimo atto al torneo Trieste Football Crazy durante la Sagra di Sant’Andrea 2023. Le semifinali di mercoledi’ 28 giugno avevano sentenziato in finale la squadra Tecnocasa Trieste Centro dei fratelli Longo e il Buffet Vita del presidente Maurizio Cattaruzza. I biancoverdi avevano superato per 4 a...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Tecnocasa alza la coppa

Ultimo atto al torneo Trieste Football Crazy durante la Sagra di Sant’Andrea 2023. Le semifinali di mercoledi’ 28 giugno avevano sentenziato in finale la squadra Tecnocasa Trieste Centro dei fratelli Longo e il Buffet Vita del presidente Maurizio Cattaruzza. I biancoverdi avevano superato per 4 a 2 il Bit United con i gol di Enrico Longo, Sirca, Tutone e Lipari. Dragotto  e il gol di Vannella avavano opposto resistenza al Tecnocasa ma alla fine hanno dovuto accontentarsi della finale del terzo posto. Nell’altra semifinale Il Buffet Vita avava invece fermato la corazzata Tam Immobiliare con le doppiette di Roiaz e Gritti, miglior giocatore dell’incontro. La tripletta di uno scatenato Prestifilippo ha fissato il risultato finale sul 4 a 3 ma non è bastata al Tam Immobiliare per staccare i biglietto per la finalissima.

Anche la finale del Terzo posto è stata molto combattuta. Il Bit United è partito subito forte andando in gol con Frangini e Di Candia. Morina accorcia le distanze per il Tam Immobiliare, ma il capitano rossoverde Dragotto si scatena, e prima si infila tra le linee avversarie trovando il diagonale vincente e poi, nel secondo tempo, fa il bis in contropiede battendo l’incolpevole Fabris in disperata uscita. Prestifilippo e Pigato non si arrendono e accorciano il risultato sul 4 a 3 riaprendo la partita fino ai minuti finali. Il mitico portiere Moretto chiude però ogni varco e regala il terzo posto al Bit United.

Finalissima molto bloccata nel primo tempo tra Tecnocasa Trieste Centro e Buffet Vita. Partono forte i ragazzi di Cattaruzza con la vivacità di Gritti e Farci in attacco che creano qualche grattacapo alla difesa biancoverde. Lipari però è un motorino inesauribile e con Tutone tiene in mano il centrocampo in attesa di qualche invenzione di Enrico Longo e Castagna davanti. La partita però la sblocca Montanelli che trova il varco giusto e supera il portiere Bettoso. Il Buffet Vità si scuote e prova a reagire con qualche conclusione dalla distanza. Umar trova il pareggio facendo esplodere la panchina dei Blues. Il Tecnocasa però ricomincia a macinare gioco e dopo una bella azione corale Tutone riporta avanti i biancoverdi. Dopo qualche minuto Viezzoli, appena entrato, ribadisce in gol un traversone dalla destra per il 3 a 1 Tecnocasa. Gritti non ci sta e dopo un'azione insistita trova il 3 a 2 riaprendo la contesa, ma a 5 minuti dalla fine Lipari, miglior giocatore del torneo, decide che è ora di chiudere il match e va a segno per il 4 a 2 finale. Il Tecnocasa soffre ancora un po' la pressione del Buffet Vita nei minuti finali, ma il portiere Cattaruzza fa buona guardia e alla fine, dopo il triplice fischio dell’ottimo arbitro Caponetti, il Tecnocasa si gode un meritato trionfo.

Subito dopo la finalissima le premiazioni hanno visto sfilare i migliori giocatori del torneo, l’Aston Birra vincitrice della finale del settimo posto con il capocannoniere del torneo Luongo, e le quattro finaliste. Miglior portiere si conferma per il Tam Immobiliare il veterano tra i pali Fabris, mentre miglior giocatore Lipari del Tecnocasa Trieste Centro precede di un punto Gritti del Buffet Vita. Alla fine il capitano Vittorio Longo alza al cielo la coppa del mondo sulle note dei Queen "We are the champions".

Nel Trieste Football Crazy Summer Edition 2023 si giocavano invece le ultime partite dei due gironi per stabilire gli accoppiamenti delle fasi e finali e le 4 semifinaliste. Nel Girone A  l’Arrogante vince il big match contro Radio Taxi per 5 a 4, una sorta di vero e proprio spareggio per capire chi staccava il pass per le semifinali. La quaterna del capocannoniere del torneo Bosco non basta ai tassisti che devono arrendersi alle buone giocate dei rossoneri con Flego, Zotti e Franchini. Nel girone B pareggio, 2 a 2 tra Estudiantes e Bar Brian, con i gol di Chirsich e Pase e la risposta di Bernobi e Coppola. Ne approfittano i Flamingosi che superando 5 a 2 Adriatica con i gol di Kostic, Milosevic, Simic e Zivanovic si classificano al primo posto del Girone e affronteranno l’Arrogante lunedì 3 luglio a Borgo basso. L’altra semifinale si disputerà sempre lunedì 3 luglio tra Muja Dream Team JM e Estudiantes. Finalissima e premiazioni venerdì 7 luglio sempre a Borgo basso.
Parole chiave: Trieste