Skip to main content

Gorizia, lo stadio di via Baiamonti sarà intitolato a Rosario Vizzari

Lo stadio di via Baiamonti a Gorizia, teatro delle gesta dell’Audax Sanrocchese, sarà intitolato al cavalier Rosario Vizzari, ex allenatore e maestro di vita nella stessa società. A breve ci sarà la cerimonia di intitolazione. Così il sindaco goriziano Rodolfo Ziberna: “Un riconoscimento doveroso...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Rosario Vizzari

Lo stadio di via Baiamonti a Gorizia, teatro delle gesta dell’Audax Sanrocchese, sarà intitolato al cavalier Rosario Vizzari, ex allenatore e maestro di vita nella stessa società. A breve ci sarà la cerimonia di intitolazione. Così il sindaco goriziano Rodolfo Ziberna: “Un riconoscimento doveroso non solo a una persona ma a un modo di concepire l’esistenza attarverso un forte rapporto con il prossimo, in particolare con le giovani generazioni aiutandole a crescere in un ambiente di sani principi morali".

Vizzari, nativo di Bagnara Calabra nel 1922, Durante la Seconda Guerra Mondiale fu un volontario che combattè sul fronte greco-albanese in qualità di caporal-maggiore. In seguito Vizzari venne catturato e venne trasferito a Cefalonia, venne internato in un lager dove venne imprigionato fino al 6 giugno 1945.

Parole chiave: Gorizia