Crese Winter, chiusa la regular season: Termodrim testa di serie numero uno
In archivio la nona ed ultima giornata della regular season della Serie A Spring Edition targata Crese Winter. Nonostante la sconfitta patita contro un coriaceo Abbigliamento Nistri, il Termodrim / Trieste Costruzione chiude al comando la cosiddetta “fase primaverile” e si affaccia agli imminenti play-off scudetto in qualità di testa di serie numero 1. A sancire il clamoroso successo del team di via Timeus, la tripletta messa a segno da uno scatenato Sean Zucca, coadiuvato da un efficace oltreché efficiente Eugenio Fonda (doppietta personale). Podio completato dal Bar G Brocca Juniors e dal Bar Latteria LOL, che chiudono la stagione regolare rispettivamente con un fatturato di 18 e 17 punti. Il “Sottomarino Giallo” di via San Marco domano con il punteggio di 3-1 le Officine Barnobi (doppietta di Gabriele Giglione), mentre la compagine di Borgo San Sergio s’impone di misura sul Circolo Allianz Trieste (5-4) trascinata dai gol della premiata ditta Arteritano – Levi. Sarà decisiva la serata di lunedì, invece, per decretare quale sarà la squadra che andrà a completare la griglia play-off. Serata mnella quale andrà in scena il decisivo recupero della sesta giornata fra Circolo Allianz Trieste e Abbigliamento Nistri (ambedue in piena corsa), ma con le Officine Barnobi spettatrici estremamente interessate; al momento la classfica vede le Officiene Barnobi a +3 sugli “assicuratori (con annesso scontro diretto sfavorevole) e +1 sugli “stilisti” (vittoria per i bianconeri nell’unico incrocio stagionale). In ottica salvezza risultava a dir poco decisivo il derby di fine campionato fra Bar 3° Tempo Zapabombe e Moto Charlie (seperate alla vigilia da sole 2 lunghezze). A spuntarla, alla fine, è stata la compagine di Valmura capitanata da Valerio Valzano con un perentorio 5-3, grazie ad una mortifera prima frazione (conclusa in vantaggio per 5-1); decisive le prove offerte da Kevin Basolo e Samuele Pizzamei, entrambi a segno per due volte nel match di San Luigi. Moto Charlie, grazie a questo successo, riesce a ridosso del gong finale a piazzare il sorpasso in classifica sui rivali in maglia gialloblù.
In Serie B spettacolare pareggio fra la capolista Pizza Smile e Beat (6-6): bianconeri sempre primi ma con un solo punto di vantaggio sui Pegasus.
In Serie C (infine) Brezzilegni s’impone di gran carriera nello scontro al vertice contro i Sorry Mama, andato in scena mercoledì a Giarizzole. La compagine di via Caboto (trascinata da un sontuoso Alessio Serra) ha la meglio per 5-3 e si riappropria così della vetta della classifica. Continua il buon momento della Stella del Sud, vittoriosa con un tennistico 6-0 sui Fuori Moda (doppiette di Maida e Messana). Sorride anche il Milan Club Trieste: 10-1 sul Benfica / Nico Edil. Poker personale di Vazquez, doppietta di Greco. Score completato dai sigilli di Baselice, Gerin, Spacciante e Brdar.