Skip to main content

Continua la serie positiva della Triestina femminile, battuta la Jesina

Triestina femminile vincente sulla Jesina. Il 2-0 è stato firmato da Desinano e Paoletti con un centro per tempo. L’allenatore rosso alabardato Fabrizio Melissano: “L’ultimo periodo è estremamente positivo, arriviamo da sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette e tra l’altro erano tutti scont...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Triestina femminile vincente sulla Jesina. Il 2-0 è stato firmato da Desinano e Paoletti con un centro per tempo. L’allenatore rosso alabardato Fabrizio Melissano: “L’ultimo periodo è estremamente positivo, arriviamo da sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette e tra l’altro erano tutti scontri diretti. Siamo state brave a metterci in condizione di perdere solo contro noi stesse, che era la cosa più importante. Quando devi guardare anche i risultati in casa d’altri sei sempre un po’ con l’acqua alla gola. Noi ora ci troviamo in una posizione di vantaggio, con anche tanti scontri diretti a nostro favore e in caso di arrivo a pari punti questo è importante. Ci sono tanti scontri diretti in basso, quindi anche le altre squadre si mangeranno punti a vicenda. Abbiamo un calendario non facilissimo, ma arriviamo mentalmente e fisicamente molto bene. Rispetto all’andata è cambiata la consapevolezza, che bisognava dare tutti qualcosa in più. Poi noi siamo una squadra che storicamente in questi anni della mia gestione, siamo sempre venute fuori quando avevamo l’acqua alla gola. Se penso che sui 30 punti fatti, 19 li abbiamo fatti da situazione di svantaggio, è sinonimo che la squadra quando si trova in difficoltà riesce a uscirne. E’ un pregio, ma alla lunga diventa stressante dover rincorrere sempre”.

Triestina (4-3-3): Storchi, Desinano (74’ Gallo), Virgili, Peressotti, Usenich, Tortolo, Alberti, Bortolin, Paoletti (89’ Nemaz), Padulano (58’ De Donatis), Zanetti. A disposizione Malaroda, Blasutto, Sandrin, Zuliani, Gaspardis, Olivo.

La classifica (in attesa del recupero Rinascita Doccia-Jesina del 10 maggio): Bologna 76; Merano 62; Lumezzane 60; Vicenza 53; Venezia Calcio 51; Riccione 43; Jesina 40; Padova 36; Triestina 33; Venezia Calcio 1985    30; Villorba 27; Centro Storico Lebowski 25; Portogruaro 21 (meno uno); Orvieto F.C. 14; Rinascita Doccia 10; Sambenedettese 3 (meno uno).

Parole chiave: Trieste