• Home
  • Sport
  • Calcio
  • Un tocco d'Alabarda a Torre del Greco, l'arbitro Marini. Ma non solo

Un tocco d'Alabarda a Torre del Greco, l'arbitro Marini. Ma non solo

Sulle orme dei noti arbitri triestini Fabio Baldas e Piero Giacomelli. Almeno lui, Nicolò Marini, se lo augura vivamente. Un tocco di alabarda nel posticipo della 14.ma giornata della serie C in diretta come sempre su Rai Sport con l’ex mister della Triestina Mario Somma a fare da spalla tecnica....
 |  Redazione sport  |  Calcio
L'arbitro triestino Nicolò Marini

Sulle orme dei noti arbitri triestini Fabio Baldas e Piero Giacomelli. Almeno lui, Nicolò Marini, se lo augura vivamente. Un tocco di alabarda nel posticipo della 14.ma giornata della serie C in diretta come sempre su Rai Sport con l’ex mister della Triestina Mario Somma a fare da spalla tecnica. Stavolta si è giocato a Torre del Greco tra la Turris e il Catanzaro in cui milita la punta Davis Curiale ex Unione. La gara era valida per il girone C di Lega Pro, un match da zona play-off iniziato alle 17.30 e non alle tradizionali 21 a causa sfida serale tra Irlanda del Nord e ItalMancio. Un duello vinto dai locali per 1-0 grazie a un bell’esterno sinistro a scendere a mo’ di pallonetto di Giannone (al nono centro stagionale) al 31’ s.t. A dirigerla è stato chiamato dunque Nicolò Marini di Trieste. La gara è stata di buon livello tecnico soprattutto nel primo tempo, l’intensità agonistica c’è stata fin dall’inizio e nella ripresa il confronto si è fatto più fisico (e scorbutico in un paio di momenti), restando incerto e lottato fino alla fine. Marini ci ha messo polso nella conduzione ed ha avuto un episodio particolare. Poco dopo l’1-0 il padrone di casa Lorenzini ha iniziato a marcare decisamente stretto l’attaccante ospite Vazquez fuori area e poi la caduta del centravanti causa intervento avversario si è concretizzata in area. Molte le proteste calabresi dato che Marini ha optato per non fischiare.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto