Skip to main content

I dilettanti si preparano all'ultima giornata dell'anno, le voci da Ufm e Ronchi

L’U.F.M. andrà a Mariano e il Ronchi riceverà l’OL3 per chiudere il 2022 e anche il girone di andata del campionato di Promozione girone B. Il dirigente della compagine di Ronchi dei Legionari Salvatore Penso commenta: “La squadra sta bene complessivamente, anche se ci sono un paio di probl...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto d'archivio dell'Ufm

L’U.F.M. andrà a Mariano e il Ronchi riceverà l’OL3 per chiudere il 2022 e anche il girone di andata del campionato di Promozione girone B.

Il dirigente della compagine di Ronchi dei Legionari Salvatore Penso commenta: “La squadra sta bene complessivamente, anche se ci sono un paio di problemi. Sirach, il nostro numero 10 per il suo modo di giocare, si è allenato a parte. Vediamo se si sblocca il tesseramento di un giocatore sloveno, per il resto il gruppo sta bene appunto. Veniamo da una partitona sotto un temp da cani con bora, pioggia e neve, tanto che avevamo dovuto sostituire il 2004 Putzu per il troppo freddo, ma è passato tutto. Avremmo meritato di più, ma ora dobbiamo concentrarci su questa nuova sfida e giovedì sera si è mangiata la pizza tutti assieme. Non sarà l’ultima partita del girone di andata per noi, perché avremo ancora il recupero in casa con la Sangiorgina. Penso, che giocheremo il 14 gennaio. Giocare di sabato stavolta? I rumors dicono per evitare la concomitanza con la finale dei mondiali….”.

E il presidente dei monfalconesi: Rodolfo Lugli: “Abbiamo il “pensiero” di cercare di salutare bene il girone di andata, speriamo di riuscirci…i ragazzi sono tutti a disposizioni, magari qualcuno non è al meglio…veniamo dal successo per 7 a 0 sul Sant’Andrea e se qualcuno pensa al risultato, pensa che il Sant’Andrea avesse delle assenze o fosse di un altro valore, ma noi abbiamo fatto una mezz’ora – la prima – veramente di ottimo livello. Bisogna farla per renderela possibile, tanto più perché venivamo dall’infrasettimanale di coppa. E approfitto per fare gli auguri sinceri a tutto il mondo del calcio, dai vari componenti delle società compresi i tifosi agli arbitri”.

Parole chiave: Gorizia, Monfalcone