Skip to main content

Campionato Tergestino, lotta scudetto accesissima: il Wolf Bar batte il Kokal e si avvicina alla vetta

Sette giorni di fuoco nella serie A del Campionato Tergestino. Nella settimana appena passata era in programma il recupero della sesta giornata d’andata, l’attesissimo scontro tra le prime due della classe. Di fronte il Real Kokal/Bar Retrò e il Wolf Bar, squadre divise da cinque punti con il Wol...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Panificio Dafina

Sette giorni di fuoco nella serie A del Campionato Tergestino. Nella settimana appena passata era in programma il recupero della sesta giornata d’andata, l’attesissimo scontro tra le prime due della classe. Di fronte il Real Kokal/Bar Retrò e il Wolf Bar, squadre divise da cinque punti con il Wolf che insegue ma con una partita in meno. Ebbene al termine di una vera e propria battaglia la spuntano proprio i secondi che si portano in vantaggio sul 3-0, poi il Kokal reagisce e si porta sul 3-2 sfiorando diverse volte il pari in un forcing finale fatto di pali e occasioni mancate. Ora dunque il distacco è di soli due punti ma, come detto, il Wolf Bar deve recuperare una partita. E tra qualche giorno si disputa proprio la sesta giornata di ritorno con dunque le due squadre ancora di fronte. La lotta per il titolo si fa insomma incandescente. Terzo posto per l’Aston Vigna/Brezzilegni (10-1 alla Macelleria G&G) che si trova attualmente a nove punti dalla cima ma con una partita in meno. La classifica: Real Kokal 36; Wolf Bar 34; Aston Vigna 27; Tecnomusic 23; Hellas Madonna 20; Nuova Edilcolor 16; Mefazzo 11; Sport Car 10; Gli Amici di Walter 9; Macelleria G&G 6.

In serie B Bar Black & White (6-1 al Real Mujadrid) e Real Ascarsi (11-3 al Voltaren) continuano a braccetto in vetta. Terza piazza per il Generali Sant’Antonio (6-4 al Pesek). La classifica: Bar Black & White, Real Ascarsi 37; Generali Sant’Antonio 28; Togax 24; Real Mujadrid 17; Voltaren 15; Sbronzi di Riace 11; Terzo Tempo, Pesek 9; Atletico Una Volta 4.

In serie C entusiasmante lotta in alto con tre compagini appaiate al comando e la quarta solo un punto sotto. I risultati: Hangar-Admira 3-8; Eataly-Veronica 2-3; Savua-Olympique 2-4; Admira-Benevengo 8-2; Hangar-Dafina 4-6; Italia Forever-Adria 5-9. La classifica: Adria, Eataly, El Chiavo Veronica 29; Dafina 28; Admira 25; Hangar Street, Benevengo, Italia Forever 13; Olympique Ljubljanska 10; Savua United 7.

In serie D Dobroleg (7-1 al Tormento) sempre abbondantemente primo, la prima inseguitrice è il Trieste Lab (7-6 alla Tappa) a sei lunghezze. La classifica: Dobroleg 37; Trieste Lab 31; Red Bull 27; La Tappa 22; Banda Lasko, Piolo & Max 19; Corgno 17; Superbarstella 15; Bulldog 9; Tormento 4.

In serie D2 nella partitissima della giornata l’Herta Vernello, secondo, batte la capolista Corte Cafè per 7-3 e si porta così ad un punto dalla vetta anche se il Corte ha una partita in meno. Attenzione all’Atletico Calcio a Sette che è indietro ma rispetto all’Herta ha ben quattro sfide in meno disputate. La classifica: Corte Cafè 24; Herta Vernello 23; Atletico 13; Lampas 12; Allianz 8; Fovea, Clara 7; Crediamo 3.

Parole chiave: Trieste