Skip to main content

Primo incontro per le categorie di base per la Figc Trieste, Podgornik: "Complimenti alle società per l'aumento di squadre"

E’ stato un incontro meno contrastato rispetto ad altre volte (anche perché c’era qualche defezione nella rappresentanza delle società) quello valevole come primo stagionale per le categorie di base tra il comitato provinciale della LND e i club triestini. Si è cercato di trovare la quadratura pe...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Antonio Podgornik

E’ stato un incontro meno contrastato rispetto ad altre volte (anche perché c’era qualche defezione nella rappresentanza delle società) quello valevole come primo stagionale per le categorie di base tra il comitato provinciale della LND e i club triestini. Si è cercato di trovare la quadratura per definire i raggruppamenti di Esordienti, Pulcini e Primi Calci e tutto sommato ci si è riusciti (tra l’altro in minor tempo rispetto agli anni scorsi…in un’ora di riunioe, tenendo conto pure del saluto iniziale). Una “missione” preceduta da un’introduzione dal “capo comitato” Antonio Podgornik. “Ricordo innanzitutto che venerdì 23 settembre alle 18 ci sarà l’incontro tra Giovanni Messina e Mario Adamic e i responsabili tecnici e/o gli allenatori dell’attività di base, in programma nella sala olimpia del Coni (all’interno dello stadio Nereo Rocco, ndr). Abbiamo poi comprato delle copie del libro di Bruno Gasperutti "Il calcio a Trieste" e sono a disposizione delle società, a cui faccio i complimenti per l’aumento delle squadre al via in questa nuova stagione a livello di attività di base. Abbiamo cercato di fare gironi equilibrati per Esordienti, Pulcini e Primi Calci, tenendo conto di curriculum e risultati della scorsa stagione. Nei gironi A ci vanno le formazioni più grandi e più pronte, poi a scalare. Possibilmente cerchiamo di fare gironi misti e si partirà l’8 ottobre. Per i Piccoli Amici ci riserviamo ancora un paio di valutazioni e poi le faremo sapere ai club. Alla nostra mail su Pulcini a sette e Pulcini a cinque abbiamo ricevuto pochissime risposte e perciò ne deduco che la nostra proposta di campionati ad hoc non vada a buon fine…”.

Parole chiave: Trieste