Skip to main content

Amichevole, Grando con una doppietta trascina il Costalunga contro il Campanelle. Le interviste

Reduci entrambi da un test a testa (“Campanellon” vincente 4-0 sullo Zarja a Basovizza e “Costa” bravo a non sfigurare a Visogliano contro il Sistiana Sesljan, impostosi per 1-0), il Campanelle e il Costalunga si sono confrontati per provare quanto studiato in allenamento. Gianfranco D’Aloia (al...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Doppietta per Francesco Grando

Reduci entrambi da un test a testa (“Campanellon” vincente 4-0 sullo Zarja a Basovizza e “Costa” bravo a non sfigurare a Visogliano contro il Sistiana Sesljan, impostosi per 1-0), il Campanelle e il Costalunga si sono confrontati per provare quanto studiato in allenamento.

Gianfranco D’Aloia (allenatore del Campanelle): “Abbiamo fatto inizialmente una fase di studio, perché loro sono in una categoria superiore e capire perciò come agire. Poi siamo usciti bene grazie all’ampiezza data dagli esterni. Avevamo gamba, pur essendo in una fase della preparazione non facile e pur non avendo diversi ragazzi tra ferie e infortuni. Il Costalunga, tra l’altro, aveva più giocatori a disposizione e ha iniziato prima di noi a lavorare…Comunque, pur dovendo ancora dover far fiato, sono soddisfatto per quanto fatto dalla squadra e per la sua resilienza. Il gruppo ha fatto bene. Ora, dopo aver iniziato a Basovizza, ci alleneremo in via Locchi dalle 21 alle 22.30 dopo il Sant’Andrea”.

Annamaria Bracco (la presidentessa del Costalunga): “La squadra ha giocato bene come peraltro aveva già fatto contro il Sistiana, sono contenta di essere andata alla partita e aver portato bene…”. E suo marito Davide il presidente: “Ce ne mancavano tanti, non era facile giocare con il caldo senza essere al completo. Per questo non si sono giocati 45’ per tempo, per non affaticarsi troppo…Però i nostri ragazzi hanno fatto bene come lo avevano fatto contro il Sistiana”.

 

CAMPANELLE    2

COSTALUNGA    3

MARCATORI: p.t. 10’ Grando (“Costa”), 28’ Raseni (“Campa”); s.t. 1’ Rushiti (“Campa”), 26’ Grando (“Costa”) e 38’ Romich (“Costa”).

CAMPANELLE: Diego Loschiavo, Astore, Fogar, Gelsi, Riccardo Schiraldi, Savino, Puleo, Laknori, Raseni, Rushiti, Genis Shala – Gherdevic, D’Orso, Krasniqi, Mauceri. All.: D’Aloia.

COSTALUNGA: 3-5-2 nel primo tempo, basato su Nisi; Semani, Serafini, De Mola; Marcuzzi (quinto a sinistra), Romich (mezz’ala sinistra), Bonetti (“volante centrale” come dicono i commentatori moderni), Sorgo (mezzo destro), Moscato (quinto a destra); Grando, Inchiostri / 4-3-3 nella ripresa…Nisi; D’Angelo terzino destro, Francesco Semani e Mazzaroli centrali difensivi, De Mola terzino sinistro; De Sio mediano davanti alla difesa, Romich, Bonetti; Sorgo, Inchiostri e Grando largo a sinistra. All.: Gratton

NOTE Nel primo tempo giocati 34’ e nel secondo 40’ su accordi societari.

Parole chiave: Trieste