Skip to main content

Il Kras Repen punta su Andrea Dodic per insegnare il calcio ai bambini

Aveva diverse offerte ma ha deciso di restare in biancorosso, da quello alabardato a quello di Rupingrande targato Kras Repen. La salita sull’Altipiano gli vale la carica di responsabile dell’attività di base a partire da settembre, appena si ritorna dunque a sudare dopo la pausa estiva. Lui è An...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Andrea Dodic con la divisa del Kras Repen

Aveva diverse offerte ma ha deciso di restare in biancorosso, da quello alabardato a quello di Rupingrande targato Kras Repen. La salita sull’Altipiano gli vale la carica di responsabile dell’attività di base a partire da settembre, appena si ritorna dunque a sudare dopo la pausa estiva. Lui è Andrea Dodic, classe 1976. I suoi primi passi nel mondo calcistico sono con la Triestina per poi passare al San Luigi. La sua grande passione per il calcio lo hanno fatto intraprendere, una volta smessi i tacchetti chiodati da giocatore, prima l’esperienza da dirigente e poi quella di allenatore. Già da subito si intravedono in lui grandi capacità tecniche e organizzative. Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione UEFA C riconosciutagli dalla FIGC. Ha allenato sin qui Alabarda, Triestina Victory e Triestina.

Queste le sue prime parole all’arrivo della corte del presidente Goran Kocman: “Mi sento orgoglioso di entrare a far parte dello staff del Kras Repen dove, in questa storica e gloriosa compagine sportiva, ho trovato una società con le idee chiare e proiettata nel futuro. Ai giovani calciatori vanno insegnate non solo la tecnica ma anche il rispetto delle regole e degli avversari. Ci tengo a lavorare in un ambiente sereno al fine di trasmettere un senso di sicurezza ai ragazzi, devono trovarsi bene all’interno del gruppo squadra e venire agli allenamenti sempre volentieri. Per i più piccolini, trattandosi dei loro primissimi passi nel calcio, si parte dalle basi ed anche le tecniche di linguaggio sono diverse da quelle che si possono usare con i ragazzi più grandi. Si lavora per costruire un gruppo sano, abituandoli fin da subito a condividere il campo e facendo in modo che i più grandi devono essere da esempio per i più piccoli”.

Le categorie gestite da Andrea Dodic saranno quelle dei Pulcini, dei Primi Calci e dei Piccoli Amici. Buon lavoro e buon divertimento mister.

 

Parole chiave: Trieste, Carso