Dilettanti, ufficiale la fusione tra la Triestina Victory e la Trieste Academy: si ripartirà dalla Prima categoria
La Trieste Academy comunica che in data 19 luglio 2022 la Federazione Italiana Gioco Calcio ha accolto la domanda di fusione con la ASD Triestina Victory, presentata nei giorni scorsi. L’attività sportiva proseguirà sotto il nome ufficiale di ASD Trieste Victory Academy con matricola 954960.
Durante la prossima settimana verranno comunicati dal Presidente de Bosichi tutti i particolari utili per permettere ad atleti e genitori, veterani e nuovi arrivati, di orientarsi in vista della stagione 2022/ 2023. Può essere anticipato che l’organigramma societario della Trieste Academy non subirà variazioni, se non per eventuali avvicendamenti fisiologici comunque non legati all’operazione di fusione della Victory nell’Academy. Sotto l’aspetto sportivo, la Prima squadra verrà iscritta al campionato di Prima categoria. L’organigramma tecnico è in corso di definizione e presenterà numerose nuove e prestigiose entrate, anch’esse già programmate precedentemente ed indipendenti dall’operazione societaria. E’ prevista l’iscrizione a tutti i campionati in tutte le categorie del Settore Giovanile e Scolastico, comprese le squadre femminili compatibilmente al numero di atlete iscritte, ed a quello degli Under 19 Regionali. Viene confermato, ed anzi consolidato, l’accordo di collaborazione con l’ASD Roianese, che nella passata stagione ha portato evidenti vantaggi in termini di sinergie tecniche ed economie di scala. Tutte le squadre disputeranno i propri allenamenti sui campi dell’impianto di Via Petracco a Borgo San Sergio, compatibilmente al numero di iscritti, che in ogni caso troveranno una loro adeguata collocazione. La Trieste Academy dà il benvenuto, e talvolta il bentornato, a tutti i ragazzi e le ragazze provenienti dalla Triestina Victory che, sperabilmente, decideranno da oggi di entrare a far parte della grande famiglia di #borgonation.
Per assecondare le numerose richieste in merito ed evitare speculazioni non supportate dalla realtà, la Società informa che ad oggi non è stata ancora presa una decisione definitiva sul futuro dell’ASD Trieste Calcio. Anche in questo caso, avvicinandosi le deadlines legate all’iscrizione, nel corso della prossima settimana verrà data tempestiva notizia relativamente alla sorte che verrà decisa per il club.