Skip to main content

Crese Cup, "La Ventesima", tutto sulla ventesima giornata

Autentica impresa quella confezionata dell’ETI nel primo quarto di finale della Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. La compagine di maglia verde dalla forze trazione monfalconese schianta l’Edil New (una delle squadre più accreditate per il successo finale) con un tennistico quanto perentorio 6-0. ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto di Sergio Lautizer

Autentica impresa quella confezionata dell’ETI nel primo quarto di finale della Crese Cup Zanutta “La Ventesima”. La compagine di maglia verde dalla forze trazione monfalconese schianta l’Edil New (una delle squadre più accreditate per il successo finale) con un tennistico quanto perentorio 6-0. Match subito ben incanalato dall’ETI, trascinato dai gol di Cavaliere, Novati e Maio. Con un vantaggio-lampo di ben 4 lunghezze, l’ETI non deve far altro che amministrare sino al triplice fischio. Accede alle semifinali, dopo un anno di assenza, anche il Trieste Costruzioni Termodrim. La formazione guidata in panchina da Miodrag Miljkovic supera il Termotek Soluzioni Tecnologiche (finalista 2021) ai tempi supplementari grazie al golden goal di Kocic, dopo che i frizzanti tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 4-4. Per il quinto anno consecutivo Home Sapore di Casa centra la qualificazione alle semifinali della Crese League Trieste Auto Suzuki. Barbagallo e compagni archiviano la pratica Pizzeria Tre Quarti, pur con qualche patema, imponendosi con il punteggio di 5-2. Mattatore dell’incontro Roberto Sorvillo, autore di un sontuoso poker personale. Pronostico sovvertito nel quarto ed ultimo quarto di finale in programma, ovvero Wolfbar vs Oreficeria Laurenti Stigliani; match decisosi ai tempi supplementari con un golden goal di Samuele Pizzamei (4-3 il punteggio finale). Match palpitante sin dalle prime battute, con il Wolfbar capace di portarsi per ben due volte in vantaggio, ma ripreso in entrambe le circostanze dalla compagine di via Ginnastica. Successivamente a passare in vantaggio è l’Oreficeria Stigliani, ma Zetto fissa il risultato di 3-3 che determina i tempi supplementari, contraddistinto dal già citato gol risolutore di Pizzamei. L’Oreficeria Stigliani di fatto diventa l’unica compagine capace di staccare il pass per le semifinali, eliminando una testa di serie del tabellone della fase ad eliminazione diretta.

Bar Buffet Borsa, Polisportiva Opicina e Amazon Coffee Shop&Co raggiungono La Mandrakata e Gin Please nei quarti di finale del Crese Replay 2022. Successo di misura per il Bar Buffet Borsa contro Zanutta (5-4), trascinato dalle doppiette di Manuele Romich ed Eric Pagliaro. La spunta con un solo gol di margine anche la Polisportiva Opicina. La compagine via degli Alpini beffa l’FC Cavana col punteggio di 4-3, con reti di Petrucco (doppietta), Cortellino e Pecorari. Avanzano, come detto, anche i giallo-verdi dell’Amazon Coffee Shop&Co vittoriosi per 5-2 contro l’Arrogante, presi per mano ancora una volta da Luca Martin. Ultimo turno della fase eliminatoria a girone unico nel torneo Crese Veterani. Is Copy strappa un pari (alla vigilia impronosticabile) contro la capolista Serbia Sport e stacca il pass per semifinali, grazie anche alle doppiette messe a segno da Emili e Buono (6-6 il risultato finale). Nell’altra sfida di giornata l’Oreficeria Stigliani s’impone agevolmente contro il ME.MI Costruzioni con il punteggio di 13-2. One man show della sfida Elvio Di Donato, top scorer con un scintillante pokerissimo.

Successo agevole dell’Al Ciketo contro Agmen (Crese Basket). La compagine made in rione Cavana prende il largo nei primi 20’ di gioco, piazzando un clamoroso parziale di 44-14 animato dai canestri in serie di Milic, Rebelli e Gori. Nella ripresa Agmen non riesce a sovvertire l’avverso risultato, prestando il fianco alle sortite offensive del “Ciketo”, che alla fine la spunta con un perentorio 78-26.

Prende ulteriore slancio la risalita della classifica nel girone “Sportivi” del Crese Volley messa in opera dai Che Studio. La compagine in maglia bianca schianta nel match delle ore 19.30 lo Spidersimo (parziali di 25-9 e 25-16) e successivamente piega le resistenze delle Tre Passere per i Tre Merli + Gianeselli imponendosi con il medesimo punteggio di 2 set a 0 (parziali di 25-14 e 25-22). Portano punti a casa anche le pocanzi citate Tre Passere per i Tre Merli + Gianeselli, che la spunta con i parziali di 25-18 e 25-22 contro lo Spidersimo. Nel girone “Pensionati, invece, giornata da incorniciare per il Tabacchi Mondo, capace di spuntarla sia contro l’Audace Fight&Fitness al tie break e contro il Tancredi Team per 2 set a 0 (doppio 25-23). Un fatturato giornaliero da 5 punti che proietta il Tabacchi Mondo al quarto posto, in coabitazione con le (S)c(o)rese Cup e ARAC Muja Volley. Agevole successo per il Tancredi Team contro l’Audace Fight&Fitness (25-16, 25-18).

 

CRESE CUP ZANUTTA “LA VENTESIMA” – QUARTO DI FINALE 1

Edil New vs ETI                                                              0-6

Marcatori: 2 Cavaliere, 2 Di Matteo, Maio, Novati

 

CRESE CUP ZANUTTA “LA VENTESIMA” – QUARTO DI FINALE 2

Trieste Costruzioni Termodrim vs Termotek Soluzioni Tecnologiche       5-4

Marcatori: 2 Kocic, Mihajlovic N., Grezelj, Zvab; 2 Miot, Girardini, Sergi

 

CRESE LEAGUE TRIESTE AUTO SUZUKI – QUARTO DI FINALE 1

Home Sapore di Casa vs Pizzeria Tre Quarti              5-2

Marcatori: 4 Sorvillo, Sain; Dulic, Ronzani

 

CRESE LEAGUE TRIESTE AUTO SUZUKI – QUARTO DI FINALE 4

Wolfbar vs Oreficeria Laurenti Stigliani                     3-4 d.t.s.

Marcatori: 2 Zetto, Muiesan; 2 Sistiani, 2 Pizzamei

 

CRESE REPLAY – ELIMINATORIA 1

Bar Buffet Borsa vs Zanutta                                                  5-4

Marcatori: 2 Romich, 2 Pagliaro, Spasaro; 2 Montebugnoli, Rovis, Burolo

 

CRESE REPLAY – ELIMINATORIA 2

FC Cavana vs Polisportiva Opicina                              3-4

Marcatori: Cucumazzo, Zazzaron, Tari; 2 Petrucco, Cortellino, Pecorari

CRESE REPLAY – ELIMINATORIA 5

L’Arrogante vs Amazon Coffee Shop&Co                   2-5

Marcatori: D’Alesio M., Lauro; 2 Martin, Pllana, Gorla, Zhang

 

CRESE VETERANI

Is Copy vs Serbia Sport                                                6-6

Marcatrici: 2 Emili, 2 Buono, Pranzo, Sabini; 3 Acic, 2 Bektic, Bozic

ME.MI Costruzioni vs Oreficeria Stigliani                   2-13

Marcatori: Strissia, Fenomino; 5 Di Donato, 3 Prisco, 3 Dandri, Stanissa, Dentini

 

CRESE BASKET

Al Ciketo vs Agmen                                                       78-26

 

CRESE VOLLEY SPORTIVI

Spidersimo vs Che Studio                                                      0-2 (9-25; 16-25)

Spidersimo vs Tre Passare per i Tre Merli + Gianeselli      0-2 (18-25; 22-25)

Tre Passare per i Tre Merli + Gianeselli vs Che Studio      0-2 (14-25; 22-25)

 

CRESE VOLLEY PENSIONATI

Audace Fight&Fitness vs Tancredi Team                             0-2 (16-25; 18-25)

Audace Fight&Fitness vs Tabacchi Mondo                           1-2 (22-25; 25-15; 9-15)

Tabacchi Mondo vs Tancredi Team                                      2-0 (25-23; 25-23)

Parole chiave: Trieste