Skip to main content

Juventina in festa, presente anche il sindaco Ziberna

Lunga serata di festeggiamenti – tra 75mo compleanno societario e promozione in Eccellenza - in casa della Juventina, il cui impianto ha ospitato un’amichevole tra ex e attuali giocatori (3-3 il finale) preceduta da un’introduzione degli invitati (tra cui il massimo cittadino goriziano Ziberna) e...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La Juventina durante una gara di campionato

Lunga serata di festeggiamenti – tra 75mo compleanno societario e promozione in Eccellenza - in casa della Juventina, il cui impianto ha ospitato un’amichevole tra ex e attuali giocatori (3-3 il finale) preceduta da un’introduzione degli invitati (tra cui il massimo cittadino goriziano Ziberna) e da una messa per poi darsi al “mangia mangia – bevi bevi” intenso ai chioschi.

Il direttore generale della Juventina, Giuliano Fantini, ha affermato a proposito del salto di categoria dei “suoi” biancorossi: “Dopo già essere stati in Eccellenza, siamo ripartiti con passione. Gli ultimi anni hanno rallentato la nostra rincorsa, ma ora finalmente ci siamo e ne siamo molto contenti”.

Il “capo del comitato provinciale locale” della LND, Antonio Quarta, ha affermato: “Un terzo della storia della Juventina, una società che apprezzo per impegno e dedizione, coincide con il mio cammino federale, visto che sono da 25 anni nella delegazione dapprima come componente e poi come delegato. Ci tengo ad associarmi al ricordo di chi non c’è più e auguro il meglio alla Juventina per il futuro”.

E Franco Zuppichini, attuale allenatore della Romana Monfalcone (con cui resterà saldamente) ma anche ex trainer della Juventina, ha commentato: “Mamma mia, è stata veramente una grande festa! Personalmente, poi, è una grande soddisfazione aver regalato la prima promozione all’epoca alla Juventina e ora aver guidato la Romana al ritorno in Prima Categoria., che aveva già raggiunto l’Eccellenza negli anni Ottanta, ma quella volta non esisteva ancora la Promozione e perciò si era passati dalla Prima all’Eccellenza per poi tornare nel corso del tempo indietro fino alla Terza Categoria”.

Parole chiave: Gorizia