Skip to main content

Crese Cup, "La Ventesima": tutta sulla dodicesima giornata

Edil New batte l’ASD Trieste Futsal e di fatto è la prima squadra a staccare il pass per i quarti di finale. I gialloneri s’impongono con un netto 9-2, trascinati dal poker messo a segno da un sempre scintillante Ame Dzuzdanovic. In gol pure Rob Rudonja , Perhavec, Badzim e i due Solaja. Nello st...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto di Sergio Lautizer

Edil New batte l’ASD Trieste Futsal e di fatto è la prima squadra a staccare il pass per i quarti di finale. I gialloneri s’impongono con un netto 9-2, trascinati dal poker messo a segno da un sempre scintillante Ame Dzuzdanovic. In gol pure Rob Rudonja , Perhavec, Badzim e i due Solaja. Nello stesso girone compie un importante passo in avanti in ottica passaggio del turno il Ristorante San Bartolomeo, che in extremis la spunta per 5-4 sui campioni uscenti dell’Agmen. Nel girone B pari-spettacolo fra Bar Buffet Borsa ed ETI srl (5-5). Gara ricca di colpi di scena; dopo l’1-0 della prima frazione di marca “verde”, il Bar Buffet Borsa trascinato da un Paliaga in stato di grazia (5 gol a referto) passa a condurre a più ripresa, subendo solo nelle ultime battute di gara la rete del definitivo pareggio. Vittoria agevole per Gomme Marcello contro Amazon Coffee Shop & Co (girone C). Muiesan, autore di cinque reti, trascina i suoi ad un successo (il terzo consecutivo nella kermesse) per 12-1. Nel girone D sorridono Rekanci e Gostilna Istra, a segno rispettivamente contro la Polisportiva Opicina (5-1) e Tecnocasa (14-2).

Terzo successo filato per il Casello Fresh detentore del titolo Crese Girl. Le ragazze di Alessio Caselli la spuntano con un netto 9-0 nel derby a tinte evidenziatore con il Riciclo Clean. Alberti top scorer con una tripletta; il tabellino delle alabardate viene completato dalla doppietta di Sandrin e dai centri di Tic, Tortolo, Nemaz e Flaiban. La terza giornata della fase eliminatoria del torneo Over 35 va in archivio con il successo perentorio del Bar Nico su Il Laboratorio Acconciature (9-3). La squadra sangiocomina s’impone grazie al pokerissimo messo a segno da uno scatenato Andrea Steiner; in rete pure Davide Cergol (doppietta), Giulio Ciarmatore e Francesco Liciulli.

Wolfbar incomincia con il piede giusto l’avventura nel girone “Sportivi”, incamerando un doppio successo nella prima giornata contro le Cotolette Ululanti (25-16, 25-14) e il Canto della Rivolta (doppio 25-21). Nel terzo match di giornata il Canto della Rivolta riesce a muovere la classifica battendo le Cotolette Ululanti per 2-0, al termine di un’autentica maratona sottorete. Primo set incredibilmente combattuto, conclusosi sul parziale di 29-27 per i “canterini”, mentre 25-19 è il parziale finale del secondo. Punteggio pieno al termine della prima giornata anche per i Noi Ghe Provemo (girone “Pensionati”), che piegano le resistenze degli All Scars e dell’ARAC Muja Volley. A punti anche i rivieraschi, con quest’ultimi vittoriosi per 2-0 nel match con gli All Scars.

Parole chiave: Trieste