Skip to main content

Under 16, alla Triestina il torneo di Santa Croce. Vidoni: "Società sana, lavoriamo per far crescere la Prima squadra"

Il Vesna ha vissuto una giornata di festa tra il torneo Under 16 e il battesimo del suo impianto di gioco, intitolato a un kriziano con tanto di scopertura di una targa in pietra carsica per la dedica specifica. Roberto Vidoni, presidente del club carsolino, ha affermato: “Ringrazio il Comune di...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Mister Gianluca Rorato

Il Vesna ha vissuto una giornata di festa tra il torneo Under 16 e il battesimo del suo impianto di gioco, intitolato a un kriziano con tanto di scopertura di una targa in pietra carsica per la dedica specifica.

Roberto Vidoni, presidente del club carsolino, ha affermato: “Ringrazio il Comune di Trieste nelle persone del sindaco Roberto Dipiazza e degli assessori Giorgio Rossi ed Elisa Lodi per i lavori fatti al nostro stadio e per questa intestazione a un nostro compaesano come l’architetto Viktor Sulcic, che è diventato più famoso all’estero. Per noi è un vanto, perché - dopo il Nereo Rocco e al di là del Grezar ormai dedicato all’atletica – il nostro è il secondo stadio di Trieste. E siamo contenti per questa intitolazione abbinata al torneo giovanile. Lavoriamo per far crescere la Prima squadra e ne abbiamo parlato anche con il direttivo nei giorni scorsi. Vogliamo migliorarci e fare un passo avanti. Tra una novantina di ragazzi del vivaio, che abbiamo costruito dopo aver fatto l’Eccellenza senza avere il settore giovanile e i giocatori della Prima squadra abbiamo circa 120 tesserati. Speriamo veramente di salire di categoria rispetto alla Seconda che stiamo affrontando con un gruppo giovane, ma intanto è importante avere una società sana. Un passo alla volta”.

 

FINALISSIMA

 

TRIESTINA                1

TABOR SESANA    0

MARCATORE: s.t. 2’ Guillen Gamboa (rig.).

TRIESTINA CALC IO 1918: Mazzocco, Mattia Brunner (figlio di Alex) e dal 28’ s.t. Riccardo De Panfilis , Ryan Pacor, Kosijer, Minenna, Fasan, Kozlovic, Andrea Pescatori (figlio di Corrado), Dimitrijevic, Guillen-Gamboa (10’ s.t. Iacopo Campo), Chittaro. A disposizione il secondo portiere Chermaz, Federico Dudine, Oppenheim, Elia Bossi, Hodaj, Mrzic, Padovan. All.: Rorato

TABOR SESANA:  Bole, Morey, Briscik, Celin (22’ s.t. Valencik), Sandler-Pirlic, Gorec (9’ s.t. Luka Blokor), Putzu (15’ s.t. Ziga Blokor), Arsen Giorgio, Kadunic, Spano, Zvan (1’ s.t. Gacnik). A disposizione il secon do portiere Bajnoci, Borjancic.

NOTE Ammoniti l’allenatore del Tabor Sesana al 5’ s.t. e Fasan (TS) al 22’ s.t.

Parole chiave: Trieste, Carso