Skip to main content

Al Civico 6 si aggiudica il Trieste Football League

Si chiude la stagione invernale con le premiazioni di martedì 31 maggio a Borgo alto. Nel Trieste Football League Al Civico 6 riesce ad avere la meglio nell'ultimo big match sul Termogas Sistemi e conquista lo scudetto. Obbligati a vincere, Zuliani e compagni, riescono a superare 5 a 2 gli avvers...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Al Civico 6,squadra vincitrice del Trieste Football League

Si chiude la stagione invernale con le premiazioni di martedì 31 maggio a Borgo alto. Nel Trieste Football League Al Civico 6 riesce ad avere la meglio nell'ultimo big match sul Termogas Sistemi e conquista lo scudetto. Obbligati a vincere, Zuliani e compagni, riescono a superare 5 a 2 gli avversari e a raggiungerli a pari punti in classifica (vincendo il campionato per la migliore classifica avulsa). In vantaggio con una perla di Martinelli, il Civico 6 resiste agli attacchi serbi. Giusti si supera più volte e salva la sua porta mentre Martinelli va di nuovo in gol, ma prima della chiusura del tempo Gajic accorcia le distanze tenendo ancora aperto il match e lo scudetto. Nella ripresa Di Luca, va a segno per il 3 a 1 ma il Termogas non si arrende. Sale in cattedra Tomic che fa impazzire la difesa avversaria. Su una sua azione arrembante è di nuovo Gajic a ribattere in gol il pallone del 3 a 2. Il Termogas Sistemi prende in mano l'inerzia della partita. Il pareggio sembra ormai imminente, ma Menicali salva più volte la porta di Giusti che si conferma insuperabile, e non dà più soddisfazione agli avversari. Proprio da una sua parata nasce un contropiede micidiale che Diluca trasforma nel 4 a 2. Nei minuti finali, con il Termogas Sistemi ormai sbilanciato in avanti, è ancora il bomber Diluca, capocannoniere del torneo con 53 gol, a chiudere in contropiede solo contro Ilic (miglior portiere) per il 5 a 2 finale.

In serie B, nell'ultimo recupero della stagione, il Radio Taxi acciuffa il quarto posto battendo per 6 a 2 l'Abbigliamento Nistri grazie ai 4 gol del solito Bosco e la doppietta di Hoti. Nelle premiazioni il Bar Inter SR Communication vince il trofeo di serie B e la classifica cannonieri con Moscato. Secondo il Padrino, terzo il Quarto Tempo, con il miglior portiere Scabar. Miglior giocatore del torneo per il Settore C l'attaccante Volo.

Parole chiave: Trieste