Skip to main content

Crese Winter, il Terzo Tempo torna in vetta ma occhio al "tennistico" Brocca Juniors

La penultima giornata della Serie A Crese Winter Spring Edition vede il Bar 3° Tempo Zapabombe riappropriarsi della vetta, grazie alla vittoria (di misura) su Moto Charlie e al contemporaneo stop di Samo Jako. La compagine gialloblù di via Flavia si è infatti imposta per 3-2 nel derby tutto tries...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La Banda Lasko (foto di Matteo Nedok)

La penultima giornata della Serie A Crese Winter Spring Edition vede il Bar 3° Tempo Zapabombe riappropriarsi della vetta, grazie alla vittoria (di misura) su Moto Charlie e al contemporaneo stop di Samo Jako. La compagine gialloblù di via Flavia si è infatti imposta per 3-2 nel derby tutto triestino, trascinata dalla tripletta di Andrea Steiner, mentre il Samo Jako ha subito il primo altolà stagionale da un coriaceo Abbigliamento Nistri. Gara vibrante, quella andata in scena a Giarizzole, che ha visto i viola recuperare due situazioni di svantaggio nel primo tempo, per poi uscire alla distanza ed avere la meglio per 6-4 grazie alle doppiette di Cappiello e Latin e alle parate di un magistrale Tominz. Vince e convince il "sottomarino giallo" Bar G Brocca Juniors, che al netto del match da recuperare contro Istria FC / Edil Dino, batte con un tennistico 6-1 contro Boomerang accorciando a sole due lunghezze il distacco dalla vetta. In rete Kostic (due volte), Sorvillo, Barbagallo e Mansutti. Se Bar 3° Tempo Zapabombe, Samo Jako e Bar G Brocca Juniors sono già certe del pass per la final 4 finale di Domio, lo stesso non si può certo dire del Trieste Costruzioni Termodrim, fermo da calendario e risucchiato clamorosamente nella lotta play-out (+2 sul quinto posto). L’ultima giornata risulterà infatti decisiva per quanto concerne la composizione della griglia dei spareggi salvezza, composta al momento da Abbigliamento Nistri, Is Copy / Beat FC (reduce dal 3-3 in rimonta sull’Istria), Moto Charlie e Istria FC / Edil Dino. 

Tutto da decidere anche in Serie B. A 50’ dal termine della stagione regolare la lotta per i primi due posti che assegnano la promozione diretta risulta a dir poco infuocato, con il Circolo Allianz Trieste (capolista, nonostante il turno di riposo) incalzato da Banda Lasko (4 punti fra il recupero con CJ Logistics e Partizan Degrado) e Corte Cafe. Dopo il rocambolesco   3-3   di   lunedì   nel   recupero,   i   verdi   schiantano   il   Partizan   con  un perentorio 7-1, trascinati dalle doppiette di Alessio Caselli, Francesco Pizzul e del neo acquisto Andi Tari (4 gol fra CJ Logistics e Partizan). A segno anche Corte Cafè. La squadra di piazza San Giovanni s’impone di misura sul CUS 2000 (2-1), al termine di una gara fisica e nervosa; decisive le reti messe a segno da Estello e Gavric. Con le vittorie ottenute nei match valevoli per l’ottava giornata, sia la Banda Lasko che Corte Cafè si portano a -1 dalla capolista Circolo Allianz Trieste. Consolida il proprio piazzamento nella griglia play-off Metfer, che fa suo il posticipo di giornata contro CJ Logistics col punteggio di 7-1. A segno per la formazione di via Caboto vanno in rete Mitica Tirnovan (tripletta), Marian Criste (doppietta), Mirel Ionicianu e Kristi Xhaferi. Chiude il programma dell’ottavo turno il largo successo incamerato da Pizza Smile contro il fanalino   di coda Tokai Selvadigo (11-1). Eccellente prova collettiva dei bianconeri, contraddistinta da ben 7 marcatori differenti: Degrassi (tripletta), Mingrone (doppietta), Molinaro (doppietta), Caiola, Cialona, Mussari e Frassino.
 
 
SERIE A RISULTATI 8ª GIORNATA
 
Bar G Brocca Juniors - Boomerang 6-2
Marcatori: 2 Kostic, Barbagallo, Sorvillo, Mansutti, autorete Peric; Adamovic, Radosavljevic
 
Bar 3° Tempo Zapabombe - Moto Charlie 3-2
Marcatori: 3 Steiner; Pizzamei, Liciulli
 
Is Copy/Beat F.C. - Istria F.C. / Edil Dino 3-3
Marcatori: Giorgi Al., Giorgi Ant., Angiolini; 2 Dervishi, Ciarmatore
 
Abbigliamento Nistri - Samo Jako 6-4
Marcatori: 2 Latin, 2 Cappiello, Zucca, Gubeila; Gajic, Marjanovic M., autorete Dandri, autorete Zucca
 
Riposa: Trieste Costruzioni Termodrim
 
 
SERIE B RISULTATI 8ª GIORNATA
 
Corte Cafè - CUS 2000 2-1
Marcatori: Gavric, Estello; Rabusin
 
Tokai Selvadigo - Pizza Smile 3-11
Marcatori: 3 Marussi; 3 Degrassi, 2 Mingrone, 2 Molinaro, Cialona, Frassino, Caiola,  Mussari​
 
Banda Lasko FC - Partizan Degrado 7-1
Marcatori : 2 Caselli, 2 Tari, 2 Pizzul, Tiziani; Borghi
 
CJ Logistics FC - Metfer 1-7
Marcatori: Ionicianu Mar.; 3 Tirnovan, 2 Criste, Xhaferi, Ionicianu Mir.
 
Riposa: Circolo Allianz Trieste
 
RECUPERO 3ª GIORNATA
CJ Logistics FC - Banda Lasko FC 3-3
Marcatori: Antonaci, Racman, Sbisà; 2 Tari, Bonato
Parole chiave: Trieste