Skip to main content

Crese Winter, si avvicina la Final 4 di giugno: il Samo Jako aggancia in vetta il Terzo Tempo

Si infiamma la lotta per la Final 4 di giugno, che di fatto assegnerà in quel di Domio la Spring Edition targata Crese Winter. Il Samo Jako si conferma squadra in eccellente stato di forma e schianta con un perentorio 5-0 i Boomerang nel derby di matrice serba e aggancia in vetta alla classifica...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Foto di Matteo Nedok

Si infiamma la lotta per la Final 4 di giugno, che di fatto assegnerà in quel di Domio la Spring Edition targata Crese Winter.

Il Samo Jako si conferma squadra in eccellente stato di forma e schianta con un perentorio 5-0 i Boomerang nel derby di matrice serba e aggancia in vetta alla classifica il Bar 3° Tempo Zapabombe (ai box causa turno di riposo). Per i biancazzurri si tratta del terzo successo filato in campionato, dopo quelli ottenuti contro Is Copy / Beat F.C. e Moto Charlie, ottenuto grazie alle reti messe a segno da Milos Tomic (doppietta), Marko Marjanovic, Milos Stojadinovic e Zoran Stojadinovic.

Accorcia a -1 dalla vetta, invece, il Bar G Brocca Juniors. Il “Sottomarino Giallo” di via San Marco la spunta di misura contro il predetto Is Copy / Beat (3-2 il punteggio finale), trascinato dai gol di Sorvillo (miglior bomber della Serie A con 8 centri) e Giglione. Da segnalare in casa Is Copy la doppietta messa a segno da un Alessandro Giorgi in grande spolvero.

Punto di platino per l’Istria FC / Edil Dino, che nonostante una prolungata situazione di inferiorità numerica riesce ad impattare (in rimonta) contro un coriaceo Abbigliamento Nistri. Le reti di Cipriano, Zucca e Fonda portano a più riprese in vantaggio i viola, ma l’Istria con caparbietà e forza d’animo alla fine riesce a fissare il risultato sul 4-4 con i gol di Xheladini, Vesim Gajraku e Veprim Gajraku. Chiude il programma di giornata la vittoria del Trieste Costruzioni Termodrim contro Moto Charlie.

Termina 8-3 il match andato in scena in quel di Giarizzole, ma il punteggio penalizza oltremodo la compagine di Valmaura, capace di tenere egregiamente il campo sino a metà della ripresa (3-2). Ad allargare la forbice fra le due squadre, due prodezze balistiche della distanza di Makivic e i centri messi a segno da Kerpan e Sardoc.

 
 
 
SERIE A CRESE WINTER SPRING EDITION - RISULTATI 5ª GIORNATA
 
 
Is Copy / Beat F.C. - Bar G Brocca Juniors 2-3
 
Marcatori: 2 Giorgi Ales.; 2 Sorvillo, Giglione
 
 
 
Boomerang - Samo Jako  0-5
 
Marcatori: 2 Tomic, Marjanovic M., Stojadinovic M., Stojadinovic Z.
 
 
 
Istria F.C. / Edil Dino - Abbigliamento Nistri 4-4
 
Marcatori: 2 Xheladini, Gajraku Ves., Gajraku Vep.; 2 Cipriano, Zucca, Fonda
 
 
 
Moto Charlie - Trieste Costruzioni Termodrim  3-8
 
Marcatori: 2 Dentini, Pizzamei; 4 Makivic, 2 Kerpan G., Kafexholli, Sardoc
 
 
 
Riposa: Bar 3° Tempo Zapabombe
 
 
Mucchio selvaggio, esclamerebbe Sandro Piccinini nell’osservare la classifica aggiornata della Serie B Crese Winter. Dopo la disputa del quinto turno di campionato, la situazione in vetta si è fatta dir poco intricata, con le prime 5 della classe racchiuse in una forbice di soli tre punti. Gruppo compatto, insomma, forzato dallo stop accusato dalla capolista Circolo Allianz Trieste e dai pareggi delle sue più dirette inseguitrici (Metfer e Banda Lasko FC). Primo stop in campionato, quindi, per l’Allianz superato da una coriacea Corte Cafè. Sotto per 1-0 (gol lampo di Lipari), il team di Piazza San Giovanni trova dapprima il gol del pareggio con Francini (splendida esecuzione balistica dalla distanza) e nella ripresa scocca il colpo del ko con Estello, aiutata anche dagli ottimi interventi di un attento Bettoso fra i pali. Rocambolesco pareggio  a Giarizzole fra CUS 2000 e Banda Lasko (4-4), strappato in rimonta dai verdi dopo un avvio di match in salita grazie alle doppiette messe a segno da Beltrame e Pecchi. Il CUS 2000, da par suo, si conferma ancora una volta bestia nera per la Banda Lasko (nessuna vittoria negli scontri diretti nella Crese Winter per i verdi). Posta equamente divisa anche fra Metfer e Pizza Smile (5-5), con la formazione di via Caboto che allunga a 4 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Chiude il programma di giornata la netta affermazione del CJ Logistics sui Tokai Selvadigo ottenuta sul sintetico di Domio per 10-2, con tripletta di Dejan Dragosavljevic e doppietta di Petre. Per il CJ Logistics  si tratta del secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto nella giornata inaugurale contro il Partizan Degrado.

 

SERIE B CRESE WINTER SPRING EDITION - RISULTATI 5ª GIORNATA

 

CUS 2000 vs Banda Lasko FC  4-4

Marcatori: 3 Toffoli, Rabusin; 2 Beltrame, 2 Pecchi N.

 

Metfer vs Pizza Smile  5-5

Marcatori: 3 Nedea, 2 Xhaferi; 3 Degrassi, 2 Mingrone

 

Corte Cafè vs Circolo Allianz Trieste  2-1

Marcatori: Francini, Estello; Lipari

 

CJ Logistics FC vs Tokai Selvadigo 10-2

Marcatori:

 

Riposa: Partizan Degrado

 
Parole chiave: Trieste