Skip to main content

Crese Winter, prima giornata: la Banda Lasko "ubriaca" il Tokai Selvadigo

Non poteva che risultare Bar G Brocca Juniors - Trieste Costruzioni Termodrim, la sfida più attesa della prima giornata della Serie A della Crese Winter Spring Edition, kermesse di calcio a 7. Il big-match, andato in scena a Giarizzole, non ha infatti deluso le aspettative, risultando estremament...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La Banda Lasko esulta per un gol (foto Matteo Nedok)

Non poteva che risultare Bar G Brocca Juniors - Trieste Costruzioni Termodrim, la sfida più attesa della prima giornata della Serie A della Crese Winter Spring Edition, kermesse di calcio a 7. Il big-match, andato in scena a Giarizzole, non ha infatti deluso le aspettative, risultando estremamente focoso e combattuto.

Dopo il parziale di 2-2 di fine primo tempo, i “Brocca Juniors” riescono a dare lo strappo decisivo in avvio di ripresa con le reti di Sorvillo (splendida rovesciata) e Cirigliano, imponendosi alla fine con un tennistico 6-3.

Esordio da incorniciare anche per il neopromosso Moto Charlie, che in quel di Borgo San Sergio riesce a spuntarla per 3-2 contro l’Istria FC / Edil Dino (doppietta di Nicholas Patricio Testa).

Tre punti anche per il Beat FC targato Is Copy, vittorioso col punteggio di 4-3 sui Boomerang; hombre del partido Davide Angiolini autore di una tripletta personale.

A chiudere il programma del primo turno della Serie A il pareggio strappato in rimonta da Samo Jako contro il Bar 3° Tempo Zapabombe (2-2).

 

In Serie B partenza a marce alte sia per la Banda Lasko che il Circolo Allianz Trieste. Il team biancoverde supera con un netto 18-1 il Tokai Selvadigo, trascinati dalle ottime prestazioni offerte da Alessio Caselli (pokerissimo), Lucas Testa (4 gol a referto) e Martin Rihter (tripletta).

Successo largo anche per gli “assicuratori”, vittoriosi per 12-3 contro la debuttante Pizza Smile con poker messi a segno da Enrico e Vittorio Longo. Vittoria alla prima giornata anche per CJ Logistics, che s’impone per 2-0 contro il Partizan Degrado; decisive le realizzazioni di Sbisà e Nicolau. Vince anche Metfer contro Cus 2000. La compagine di via Caboto la spunta con un pirotecnico 7-4, grazie al contributo offerto in zona gol dal duo Romanet-Gluvack (fatturato di 5 reti). Sponda CUS, va sicuramente segnalata la tripletta siglata da Lorenzo Toffoli, per distacco il miglior in campo dei gialloblù.

 
SERIE A CRESE WINTER
 
RISULTATI 1ª GIORNATA
 
Istria F.C. / Edil Dino - Moto Charlie 2-3
Marcatori:
Kryeziu, Xheladini H.; 2 Testa N., Pizzamei
 
Bar G Brocca Juniors  - Trieste Costruzioni Termodrim 6-4
Marcatori:
3 Sorvillo, 2 Cirigliano, Giglione; Makivic, Kerpan A., Kerpan G.
 
Bar 3° Tempo Zapabombe - Samo Jako 2-2
Marcatori:
Caserta, Mongardini; Gajic, Tomic
 
Is Copy / Beat F.C. vs Boomerang 4-3
Marcatori:
3 Angiolini, Amarante; 2 Milenkovic P., Boric
 
Riposa:
Abbigliamento Nistri
 
 
SERIE B 
 
CJ Logistics F.C. - Partizan Degrado 2-0
Marcatori:
Sbisà, Nicolau
 
Circolo Allianz Trieste - Pizza Smile 12-3
Marcatori:
4 Longo E., 4 Longo V., Navarra, Montanelli, Tutone, Sirca; 2 Mingrone,
Frassino
 
Banda Lasko F.C. - Tokai Selvadigo 18-1
Marcatori:
5 Caselli, 4 Testa L., 3 Rihter, 2 Pitacco, 2 Milanese, Ruzzier, Pecchi; Sulini
 
CUS 2000 - Metfer 4-7
Marcatori:
3 Toffoli, Camerotto; 3 Romanet, 2 Gluvack, Cigulitu, Xhaferi
 
Riposa:
Corte Cafè
Parole chiave: Trieste