Skip to main content

Campionati Nazionali Universitari, il calcio triestino si ferma al secondo turno

Si ferma al secondo turno il cammino della selezione di Calcio a Cinque impegnata nei Campionati Nazionali Universitari: dopo l’1 - 1 collezionato in quel di Macerata, il Cus Trieste cade 0 - 4 in casa, sul campo della Polisportiva Opicina.  Pesano tantissimo le assenze di Cingola...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Una fase dalla gara (foto Cus Trieste)

Si ferma al secondo turno il cammino della selezione di Calcio a Cinque impegnata nei Campionati Nazionali Universitari: dopo l’1 - 1 collezionato in quel di Macerata, il Cus Trieste cade 0 - 4 in casa, sul campo della Polisportiva Opicina. 

Pesano tantissimo le assenze di Cingolani e Vatamanu per la formazione di mister Severini, che si trova di fronte un Cus Macerata decisamente rinforzato rispetto alla partita di andata: i marchigiani, infatti, presentano una formazione con quattro elementi dotati di esperienza in C1 di calcio a cinque e dunque capaci di infondere quell’esperienza e quella malizia in più che hanno certamente fatto la differenza. 

Un primo tempo nel quale entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni da ambo le parti, con costante equilibrio: Macerata, però, dimostra maggiore cinismo e si porta subito sul 2 - 0 durante la parte iniziale. I ragazzi di mister Severini, però, non si perdono d’animo e dopo l’intervallo cercano di alzare la pressione contro il team ospite: tutto questo, però, provoca il contropiede che dà a Macerata il 3 - 0, dopo un errore del portiere giuliano. A cinque minuti dalla fine, il Cus Trieste prova il tutto per tutto e cerca di usare il portiere di movimento, ma anche in questo caso l’esperienza degli ospiti ha la meglio ed il 4 - 0 viene realizzato praticamente a porta vuota. 

Si chiude alle porte delle Finali Nazionali, quindi, il cammino della selezione di Trieste nel Futsal, ma il bilancio di mister Severini è più che positivo: “Sicuramente è stata una bellissima esperienza e mi sento di poter dire che questa è la squadra giusta anche per i prossimi anni. E’ da tanto che Trieste non arrivava al secondo turno e ad un passo dalle Finali Nazionali, per noi è stato un onore difendere i colori della nostra Università”. 

 

CUS TRIESTE - CUS MACERATA   0 - 4

Cus Trieste: Gollinucci, Peruz, Marussich, Russo, Galante, Rauta, Schiavon, Tacchini, Murano, Hatzakis, Curzolo, Musso. All. Severini

Parole chiave: Trieste