Skip to main content

Campionati universitari, Trieste pareggia a Macerata

Termina con un pareggio, 1 - 1 il finale, la prima partita del secondo turno della selezione di Calcio a Cinque del Cus Trieste: nell’ambito della trasferta a Macerata i ragazzi di mister Severini, impegnati contro la selezione marchigiana, si sono ben difesi e sono usciti con un pareggio comunqu...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Termina con un pareggio, 1 - 1 il finale, la prima partita del secondo turno della selezione di Calcio a Cinque del Cus Trieste: nell’ambito della trasferta a Macerata i ragazzi di mister Severini, impegnati contro la selezione marchigiana, si sono ben difesi e sono usciti con un pareggio comunque più che positivo. 


Un viaggio impegnativo che è stato affrontato giungendo nelle Marche un giorno prima: in questa maniera, la selezione dell’Ateneo giuliano ha potuto prendere le misure al meglio, iniziando in maniera molto aggressiva e cercando di schiacciare Macerata nella propria metà campo. I padroni di casa, rimasti sorpresi da questo inizio veemente dei giuliani, si sono fatti infilare da Schiavon: con il passare dei minuti, però, il Cus Macerata ha cominciato a reagire rispondendo con analoga pressione, aumentando la qualità del gioco nella parte finale del primo tempo. 


Mister Severini, durante l’intervallo, catechizza i suoi ragazzi dando fiducia e, pur con una ripresa a tratti, il Cus Trieste tiene duro: Macerata fa la partita, cerca di bucare centralmente la difesa avversaria e perviene al pareggio. Per il resto del secondo tempo, i due portieri sono stati protagonisti con ottimi interventi che hanno preservato il risultato conclusivo. 

 

CUS MACERATA - CUS TRIESTE   1 - 1

Cus Trieste: Peruz, Vatamanu, Cingolani, Schiavon, Tacchini, Gollinucci, Rauta, Murano, Marussich, Curzolo, Musso. All. Severini

Marcatore: Schiavon

Parole chiave: Trieste