Skip to main content

Nazionali Triestina, l'Under 15 pareggia contro il Sud Tirol

Un punto in due gare per gli alabardati nelle categorie Under 15 Nazionali e Under 17 Nazionali. UNDER 15 NAZIONALI SUD TIROL-TRIESTINA 1-1 Livio Lupidi (allenatore della Triestina): “Qualche rammarico c’è per il risultato, perché abbiamo avuto qualche occasione in più contro una squadra fisic...
 |  Redazione sport  |  Calcio
L'Under 17 alabardata

Un punto in due gare per gli alabardati nelle categorie Under 15 Nazionali e Under 17 Nazionali.

UNDER 15 NAZIONALI

SUD TIROL-TRIESTINA 1-1

Livio Lupidi (allenatore della Triestina): “Qualche rammarico c’è per il risultato, perché abbiamo avuto qualche occasione in più contro una squadra fisica e che non la buttava mai via, cercando sempre di giocare a calcio. Da questo punto di vista le recriminazioni diminuiscono un poco. E’ stata una gara aperta a qualsiasi risultato. Siamo passati in vantaggio con Osmani al 20’ del primo tempo, che ha segnato dopo che abbiamo rubato palla andando in pressing. Il loro pareggio è arrivato al 32’ del primo tempo (rete di Del Pin, ndr) su calcio d’angolo, che è il nostro punto debole avendo già preso reti su corner. Poi nella ripresa abbiamo avuto due belle occasioni e la si poteva vincere, ma loro sono veramente forti e perciò…Il nostro portiere Luca Corbatto è dovuto uscire per un infortunio muscolare e così c’è stato l’esordio di Sain, che ha fatto il suo a livello di interventi. E’ stato tesserato in gennaio, lo abbiamo preso dalla Triestina Victory perché il secondo portiere non è disponibile. Domenica prossima andremo a Salò, poi quella dopo avremo il recupero della prima giornata di ritorno”.

UNDER 17 NAZIONALI

SUD TIROL-TRIESTINA 3-0 (reti di Messner, Loncini, Buzi)

Stefano Mazzocco (dirigente della Triestina): “Abbiamo preso sì il terzo gol al 93’, ma neanche prima il risultato era mai in discussione purtroppo. Fisicamente il Sud Tirol era una bestia, era molto veloce e arrivava sempre primo sulle seconde palle. Non so cosa mangiano i suoi ragazzi…L’impegno non è mai mancato e ci mancavano cinque titolari, si è vista la differenza. Noi siamo sotto-età e ormai si lavora per la prossima stagione. Il centro sportivo del Sud Tirol è veramente bello con tanti campi, un paio con ancora qualche lavoro di riammodernamento in corso e con degli spogliatoi curati”.

Parole chiave: Trieste