Skip to main content

Gazzetta Football League, weekend entusiasmante per il Titanium a Lecce

Quello appena trascorso è stato un weekend entusiasmante per la squadra Titanium, freschi vincitori del Torneo Città di Trieste. La storica kermesse di calcio a 7 locale, da quest’anno, consente alla squadra vincitrice l’accesso al torneo nazionale itinerante, organizzato da Gazzetta Football Lea...
 |  Redazione sport  |  Calcio
La rappresentativa triestina impegnata a Lecce

Quello appena trascorso è stato un weekend entusiasmante per la squadra Titanium, freschi vincitori del Torneo Città di Trieste. La storica kermesse di calcio a 7 locale, da quest’anno, consente alla squadra vincitrice l’accesso al torneo nazionale itinerante, organizzato da Gazzetta Football League in collaborazione con ACSI (ente di promozione sportiva). La meta prescelta che ha ospitato l’esclusiva manifestazione, quest’anno è stata la Puglia: La Brunese Village, a Torre dell’Orso (LE) per le fasi preliminari e lo stadio di Serie A del Lecce Calcio “Via del Mare” per le fasi finali.

La rappresentativa triestina si è da subito contraddistinta fra le 19 Città partecipanti per la qualità del gioco e per lo spirito di squadra, chiudendo il girone composto da Trieste, Torino, Verona e Pomigliano (NA), a punteggio pieno, centrando 3 vittorie su 3. Gli avversari dei quarti di finale sono stati nuovamente la compagine campana, contro i quali, purtroppo, non è riuscito il bis (dopo la vittoria triestina per 1-0 nel girone). Dopo aver espresso un ottimo calcio, l’eliminazione è avvenuta solo dopo un calcio di rigore assegnato dall’arbitro nell’ultimo minuto di gioco, quando il risultato era ancora sullo 0-0 e la lotteria dei rigori sembrava ormai prossima. Il risultato è comunque prestigioso: Trieste si classifica tra le prime otto in Italia.

Angelo D’Alia, responsabile e organizzatore del Torneo Città di Trieste, giunto ormai alla sua 42ᵃ edizione, si esprime con soddisfazione: “Rappresentare la città di Trieste in questo fine settimana di sport è stata un’esperienza unica che ha fortemente arricchito tutti i partecipanti. Non vediamo l’ora di rivivere queste emozioni il prossimo anno con i futuri campioni del Torneo. Aver permesso ai ragazzi di Titanium di vivere quest’esperienza e di vedere nei loro occhi la felicità di quei bambini che sognavano di diventare calciatori è stato emozionante e motivo di orgoglio. Vorrei congratularmi con tutti loro e con il mio staff per aver egregiamente rappresentato Trieste. Un ringraziamento particolare va ad Antonio Erario, responsabile di Gazzetta Football League, un uomo vero che vive di sport ed emozioni, in grado di creare un movimento importante che presto o tardi, sono certo, toccherà i cuori di tutti i calciatori amatoriali d’Italia. Gli siamo grati per aver creduto e portato avanti questo ambizioso progetto”.

Sono già in via di definizione sia la location che lo stadio di Serie A che ospiteranno le fasi finali del torneo nazionale del prossimo anno, che questa volta, dovrebbe svolgersi in una località del nord Italia e i cui dettagli verranno resi noti prossimamente sui nostri canali social. Quel che è certo è che il Torneo Città di Trieste godrà dell’esclusiva in ambito locale per poter partecipare alle fasi nazionali del calcio a 7.

Parole chiave: Trieste