Campionato regionale baskin, Bazinga vittorioso al supplementare contro Portogruaro
Nell’ultima gara ufficiale della stagione, valida per il secondo turno del Campionato regionale di baskin del Friuli-Venezia Giulia, i Bazinga Baskin Trieste, ancora una volta, vincono nei tempi supplementari contro l’ASD Pallacanestro Portogruaro.
Come da abitudine, per i giuliani, match equilibrato, fin dalle prime fasi. Leggermente rimaneggiati nel ruolo di 5 per alcune defezioni, per i Bazinga eroica prestazione della veterana Papais, che rimane sempre in campo portando il proprio apporto nella costruzione del gioco ma anche in fase realizzativa. È comunque Kostić a rompere il ghiaccio con i canestri del palazzetto di Tolmezzo, che ha ospitato questo ultimo turno. Il giovane lungo in forza ai biancoverdi triestini ha siglato le prime due realizzazioni. Poi nel finale della prima frazione, preziosi 4 punti a testa per Alice Lenardon e Milo Pituzzi. Per Portogruaro Dion e Rigoni rendono meno amaro lo svantaggio.
Il primo quarto si conclude sul 19 a 17 per i Bazinga. Nel secondo quarto sale in cattedra il bomber Cante con 9 punti consecutivi, frutto di tre bombe. Importate anche il contributo di Delfini sotto le plance. Nardi e Soncin risultano invece i migliori tra i veneti: in due mettono a segno 14 punti sui 16 della squadra nel parziale. Il primo tempo vede i triestini in vantaggio minimo sul 34 a 33. Il terzo quarto è la fotocopia del secondo per Cante, che realizza altre tre bombe consecutive, mentre altre due realizzazioni per i Bazinga portano la firma di Rakić e Papais. Gli avversari però fanno meglio e passano in vantaggio, grazie soprattutto a Soncin e Gobatto che portano Portogruaro sul 50 a 47 prima del quarto conclusivo.
E come spesso avviene nei finali più caldi si accendono i fuoriclasse: ed ecco che Alice Lenardon si fa trovare pronta mettendo a segno 9 punti; ma portano il loro contributo anche Cante e Rakić, oltre a Bernobich e Candussi. Per i veneti è ancora Dion a far vedere le cose migliori, ma si conclude in parità: 67 a 67, serve dunque il supplementare! Nella frazione aggiuntiva, letteralmente esplodono, in fase realizzativa, i due migliori marcatori dei Bazinga: apre Lenardon con 9 punti consecutivi e chiude con 6 Cante, in mezzo due punti per Candussi, ma l’over time è decisamente di firma biancoverde, 17 a 6 in favore dei giuliani, che vincono quindi per 84 a 73.