Skip to main content

Baskin, il fortino del PalaTrieste tiene: al supplementare i Bazinga superano Portogruaro

L’ultimo impegno casalingo premia i Bazinga Baskin Trieste. Come nella scorsa uscita, il PalaTrieste rimane il fortino inespugnabile per gli avversari dei Bazinga Baskin Trieste. I biancoverdi guidati da Petra Papais ed Ivo Lagoi, dopo un tempo supplementare hanno ragione dell’ASD Pallacanestro P...
 |  Redazione sport  |  Basket

L’ultimo impegno casalingo premia i Bazinga Baskin Trieste. Come nella scorsa uscita, il PalaTrieste rimane il fortino inespugnabile per gli avversari dei Bazinga Baskin Trieste. I biancoverdi guidati da Petra Papais ed Ivo Lagoi, dopo un tempo supplementare hanno ragione dell’ASD Pallacanestro Portogruaro, per 99 a 90.

Match equilibrato fin dalle battute iniziali tra i giuliani e la compagine di Portogruaro. A rompere il ghiaccio per padroni di casa il bomber Cante, che nella prima frazione sigla otto punti (dopo i due iniziali anche due “bombe” da tre). Importante, inoltre, il contributo del grintoso Rovis, mastino difensivo e finalizzatore in attacco e di un Paunović dall’ottima vena realizzativa. Sul finale del parziale sei punti anche per Parodi. Tra gli avversari spiccano Nadali Zanon, Furlanis e Gaiatto. Il primo quarto si chiude sul 24 a 22 per i triestini. Nel secondo quarto si segna di meno e sono gli ospiti a mettere la testa avanti, grazie a sei punti immediati Serra e quattro di Rigoni.

Per i Bazinga sono in particolare Rovis e Parodi a tenere a galla la squadra, ma anche la regia precisa di Tunin e Masci. Il primo tempo si conclude sul 36 a 41 in favore di Portogruaro. Il riposo lungo fa bene a Paunović, che torna in campo e sigla sei punti consecutivi. Cante firma 5 punti (tra i quali ancora una tripla), Rovis porta in dote un altro filotto dei sei punti, mentre prosegue la regia senza sbavature di un attento e propositivo (anche in fase realizzativa) Masci. In questa frazione di gioco per Portogruaro si erigono a protagonisti Nadali Zanon e Pessa, che cercano di vanificare prima e ridurre poi, la rimonta dei padroni di casa.

Si va al quarto conclusivo sul punteggio di 61 a 58. L’ultima frazione è un continuo botta e risposta. Parodi e Mozan mettono a segno dei canestri importanti, Rovis non molla un millimetro mentre per Portogruaro Serra sigla due bombe consecutive che sembrano poter chiudere la partita. Si arriva ad un concitato finale dove Candussi sigla per i Bazinga il libero che manda tutti ai supplementari, sul punteggio di 80 pari.

L’over time esalta la “freddezza” del bomber Cante, che chiamato in causa dai compagni non delude e mette a segno 9 punti con tre tiri, coadiuvato perfettamente da Rovis e Masci. Portogruaro non ha più la forza di ribattere ed i Bazinga si impongono così per 99 a 90. Ancora una volta il PalaTrieste si dimostra inespugnabile per le avversarie dei Bazinga!

Nell’altro match di giornata la Zio Pino Magic Udine ha sconfitto con un perentorio 60 a 49 la K-Ros Sistema Pordenone

Parole chiave: Trieste