Skip to main content

Serie B femminile, Bolzano fatale a Oma e Interclub

Bolzano fatale ad Oma Basket e ad Interclub nel campionatio di serie B femminile.     Basket Rosa Bolzano - OMA Basket Trieste 66-46 (12-9;20-21;40-36) Basket Rosa Bolzano: Bonato 7, Frattoni, Cherubini 3, Bernardoni 10, Bassi, Delbalzo13, Hafner M. 14, Doliana 11, Salviato,...
 |  Redazione sport  |  Basket
Palla a due tra Bolzano e Oma
Bolzano fatale ad Oma Basket e ad Interclub nel campionatio di serie B femminile.
 
 
Basket Rosa Bolzano - OMA Basket Trieste 66-46
(12-9;20-21;40-36)
Basket Rosa Bolzano: Bonato 7, Frattoni, Cherubini 3, Bernardoni 10, Bassi, Delbalzo13, Hafner M. 14, Doliana 11, Salviato, Pivetta 8, Vigni, Hafner D. All.: De Marco
OMA Basket Trieste: Iurkic 11, Tushja, Giorgesi 2, Percic 3, Vitiello 14, Nermettini 2, Quargnal 2, Cutazzo 12. All.: Masala
Decimata dalle tante, croniche, assenze le giallonere partono decisamente bene mantenendosi a stretto contatto delle altoatesine inserendo la freccia del sorpasso sul finire del secondo quarto tanto da chiuderlo avanti di una lunghezza (20-21).
Al rientro dagli spogliatoi la sostanza non cambia, le cose si mettono decisamente male nell'ultimo periodo quando le giuliane subiscono un parziale di 26-10 frutto di un black out che le portano a cedere il passo nei confronti della squadra di casa vedendosi così sfumare, quasi al fotofinish, due punti decisamente alla portata.
Amaro il commento del gm Locoselli: "Abbiamo disputato una buona partita per 33' poi siamo improvvisamente calati, sia sotto l'aspetto offensivo che in quello difensivo, perdendo l'opportunità di ottenere un successo che sicuramente sarebbe stato importante per il morale del gruppo".
 
Interclub Muggia- Valbruna Bolzano 47-74
Interclub: Toscan 8; Battilana 4; Piemonte 9; Volk 0; Rosar 5; Predonzani 2; Roici 0; Volpe 5; Santoro 11; Piemonte 0; Ianco 2; Gori 1; Allenatore Chermaz.
Valbruna Bolzano: Karali 12; Chrysanthidou 11; Mingardo 5; Cela 11; Weissteiner 0; Desaler 0; Fall 7; Schwienbacher 15; Villarini 13; Allenatore Viale.
Le ragazze di "Acciaierie Valbruna Bolzano", terze in classifica, migrano fino al pala Aquilinia delle ragazze dell'Interclub, quart'ultime in classifica.
La partita vede nel primo minuto e mezzo una serie continua di azioni con Bolzano che tenta più volte di segnare dall'arco mentre l'Interclub cerca di costruire delle azioni per fare punto da sotto canestro; ci pensa Cela a mettere a segno la prima tripla e i primi 3 punti della gara. Nell'azione successiva si aggiunge subito anche la capitana al club delle tiratrici da 3. L'Interclub si trova in difficoltà e dopo l'hand one di Villarini coach Chermaz decide di utilizzare un time out a disposizione per cercare di far tornare le proprie ragazze più concentrate. Tornate in campo Gori si divora un facile layup, Chermaz non gradisce e la cambia con Rosar. Dopo un fallo commesso da Cela, Santoro si trova dalla lunetta e mette a segno 2/2 interrompendo quello che era un parziale aperto di 11-0. I punti per la squadra di casa faticano un po' ad arrivare ma in campo riesce a proporre una difesa impeccabile che mette in seria difficoltà le altoatesine. Dopo 2 minuti di carestia per Bolzano la tripla di Cela riesce a terminare il parziale aperto di 6-0 che l'Interclub stava portando avanti grazie a Santoro e Toscan. Verso la fine del primo quarto Fall decide di regalare un po' di spettacolo al pubblico grazie a dell'entrate notevolmente tecniche. Dopo un fallo subito in entrata Rosar dalla lunetta riesce a mettere l'ultimo punto per la sua squadra di questo quarto, 1/2. La prima frazione di gioco termina 8-20. Nel secondo quarto il divario tra le due squadre aumenta, si va a metà gara sul 25-40. La musica non cambia neanche nel terzo quarto con le altoatesine che controllano agevolmente, all'utlimo riposo il tabellone segna 35-60. L'ultima frazione si gioca soltanto per le statistiche. 
 
 
 
Parole chiave: Trieste