Skip to main content

Serie A2, Udine e Forlì ko negli anticipi: grande occasione per Trieste contro Piacenza

Un sabato all'apparenza positivo per la Pallacanestro Trieste in attesa di affrontare Piacenza. A Bologna la Fortitudo piega l'Apu Udine per 68-54 in una gara condotta comodamente sin dalle prime battute. Nell'altra sfida Cividale ha la meglio su Forlì per 86-77. Due risultati che fermano le dire...
 |  Redazione sport  |  Basket

Un sabato all'apparenza positivo per la Pallacanestro Trieste in attesa di affrontare Piacenza. A Bologna la Fortitudo piega l'Apu Udine per 68-54 in una gara condotta comodamente sin dalle prime battute. Nell'altra sfida Cividale ha la meglio su Forlì per 86-77. Due risultati che fermano le dirette rivali della Pallacanestro Trieste nell'attuale lotta per la seconda piazza.

In classifica, per i primi posti, Bologna 30, Forlì 28, Udine 26, Trieste 24, Verona 22. Va sempre ricordato che gli alabardati devono ancora recuperare la partita contro Chiusi.

Battendo Piacenza e appunto Chiusi ci sarebbe dunque il secondo posto. Ma tra Piacenza e Chiusi ci sono da giocare i due derby regionali, venerdi 12 a Udine e domenica 21 a Cividale (si attende il debutto del forte Lamb).

Obiettivo quindi seconda piazza almeno alla conclusione del girone di ritrono, e forse obiettivo poi chiudere terzi dopo la fase ad orologio. In questo caso si eviterebbe Trapani in un'eventuale finale play-off e si affronterebbe, semprechè tutto vada secondo pronostico, Bologna nella serie che varrebbe il salto di categoria. Per quanto riguarda gli anticipi sabatini, forse, qualcuno tifava per Udine a Bologna, in tale caso la Pallacanestro Trieste avrebbe avuto qualche possibilità di chiudere in vetta, facendo però un percorso netto sino alla fine del girone discendente. Eventualità ad ogni modo difficile viste le trasferte, come detto a Udine, e a Forlì. Il dubbio comunque ora non si pone più.   

Parole chiave: Trieste