Skip to main content

Divisione Regionale 1, Azzurra e San Vito in scioltezza

DIVISIONE REGIONALE 1 GIRONE C – QUARTA GIORNATA AZZURRA TRIESTE-BASKET 4 TRIESTE 79-45 (19-14, 43-28, 68-36) I giovani padroni di casa hanno chiuso i conti al PalaTrieste già alla fine del primo tempo, disputando una prova gagliarda contro un B4T distratto in difesa e con la mano decisamente...
 |  Redazione sport  |  Basket

DIVISIONE REGIONALE 1

GIRONE C – QUARTA GIORNATA

AZZURRA TRIESTE-BASKET 4 TRIESTE 79-45

(19-14, 43-28, 68-36)

I giovani padroni di casa hanno chiuso i conti al PalaTrieste già alla fine del primo tempo, disputando una prova gagliarda contro un B4T distratto in difesa e con la mano decisamente imprecisa al tiro.

SAN VITO TRIESTE-INTERCLUB MUGGIA 75-43

 (21-10; 13-18; 26-8; 15-7)

Primo quarto favorevole ai vincitori; reazione ospite nel secondo periodo e il 18-13 per loro li porta a meno sei. Poi i locali registrano la difesa e mandano in tilt gli attacchi avversari.

VENEZIA GIULIA BASKET-PALLACANESTRO TRIESTE 71-59

(14-19; 38-35; 53-43)

I giovani ospiti se la sono giocata maggiormente nel primo tempo, disputato meglio rispetto alla ripresa in cui si sono persi maggiormente e subendo in particolare Lazzari. Nel secondo quarto gli sconfitti si sono anche ritrovati avanti per 23-33, ma i padroni di casa sono stati bravi a recuperare e allungare grazie alle loro doti.

SANTOS-SERVOLANA 73-59

I ragazzi di coach Prelog battono i giallorossi del grande ex Andrea Gregori con una prestazione molto convincente. Sin dalla palla a due il Santos sembra essere più sul pezzo rispetto agli avversari, trovando con continuità la via del canestro nel pitturato ma soprattutto da oltre l’arco (quattro triple realizzate nel periodo). La Servolana fatica sia a trovare delle contromisure per arginare gli scatenati fratelli Crevatin (15 punti per loro nel primo quarto) che a prendere ritmo in attacco, come testimonia il punteggio di 22 - 12 con cui si chiude la frazione d’inizio gara. La reazione ospite porta la firma di Dagnello che, a suon di canestri, riporta i suoi sul -1 nella prima metà del secondo quarto. Il Santos però non demorde e, grazie alle giocate dell’ispirato Spanghero, firma un contro-parziale di 9 - 2 che rimette più di due possessi pieni di distanza tra le compagini a metà partita (33 - 25). Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riescono ad allungare raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, salvo poi subire un parziale rientro giallorosso confezionato dalle triple del solito Dagnello e dalle giocate di Milic. Il finale della terza frazione è però tutto di Pecchiar, che con tre canestri consecutivi si prende la scena e porta il Santos sul +12 a dieci minuti dalla fine della gara (56 - 44). Nel quarto quarto la squadra di coach Prelog continua a gestire i ritmi della contesa, incrementando possesso dopo possesso il proprio vantaggio fino a sfiorare il +20. Negli ultimi minuti di gara, caratterizzati da qualche colpo proibito di troppo sanzionato dagli arbitri, la Servolana riesce a ridurre solo parzialmente lo strappo con le realizzazioni dal campo e dalla lunetta di un mai domo Pobega. Il Santos porta quindi a casa il foglio rosa grazie a una prova di grande maturità, sorprendendo una delle formazioni più forti del Girone C della Divisione Regionale 1. 

BOR RADENSKA-PALLACANESTRO MONFALCONE RINV.

L’allarme meteo dei giorni scorsi aveva portato la F.I.P. a rinviare preventivamente alcune gare (tra cui questa) al fine di limitare lo spostamento (fino al termine dello stato di allerta) delle persone a tutela della loro incolumità.

Parole chiave: Trieste, Monfalcone