Skip to main content

Divisione Regionale 2, Grado supera il Perteole

DIVISIONE REGIONALE 2 GIRONE GORIZIA – PRIMA GIORNATA PALLACANESTRO GRADO-BASKET PERTEOLE 60-39 Brutta caduta per gli uomini di coach Degrassi, che sono usciti sconfitti dalla prima di campionato con un pesante 60 – 39. Buona decisamente la prova dei lagunari. La formazione biancorossa del Per...
 |  Redazione sport  |  Basket

DIVISIONE REGIONALE 2

GIRONE GORIZIA – PRIMA GIORNATA

PALLACANESTRO GRADO-BASKET PERTEOLE 60-39

Brutta caduta per gli uomini di coach Degrassi, che sono usciti sconfitti dalla prima di campionato con un pesante 60 – 39. Buona decisamente la prova dei lagunari. La formazione biancorossa del Perteole è riuscita a resistere la prima frazione (9-14), per poi chiudere sotto di 3 lunghezze all'intervallo lungo (30-27). Poi nella ripresa però i mamoli hanno nettamente prevalso, ottenendo così la prima vittoria stagionale. E per i ragazzi friulani bisogna continuare a lavorare senza farsi prendere dallo scoramento.

U.S. GORIZIANA-BASKET TERZO 60-72

E’ l’unica affermazione esterna di questo turno.

PALLACANESTRO BISIACA-ATHLETISMO GORIZIA 64-52

Tre letture in casa dell’Athletismo Gorizia. 26 punti subiti nel primo quarto, 12 su 24 ai liberi, 17 su 55 dal campo. Detto ciò, bisogna solamente fare i complimenti alla Pallacanestro Bisiaca che è davvero una signora squadra e ha assolutamente meritato la vittoria. Gli ospiti devono ripartire dal recupero, che li ha portati fino al -4 con le liete note offerte dai debutti.

A.S.A.R./A.S. ROMANS-OLIMPIA GORIZIA 53-41

A.S.A.R./A.S. ROMANS: Franco 2, D. Vanone, Costi 5, Pasqualini 6, Visintin 9, G. Vanone, Formoso Fabio 9, Cabas 4, Formoso Federico 5, Severo 13.

Buona la prima per l’Asar, che non sfigura decisamente davanti ai propri tifosi e porta a casa 2 punti importanti. Dopo essere stata sotto per qualche minuto a inizio partita, la squadra di casa trova presto il vantaggio, che riesce a mantenere fino a fine partita.

Una buona prestazione dei due ex di giornata, Severo e Costi. Il primo, come da abitudine, insegna basket dal primo all’ultimo minuto e si conferma miglior realizzatore con 13 punti conditi da 8 rimbalzi. Il secondo, unico playmaker in lista vista l’assenza di Franzoni, si ritrova a giocare quasi 40 minuti, gestendo il gioco con personalità, raccogliendo ben 7 rimbalzi. Cosa non facile dal suo metro e 50 di altezza. Bella prestazione anche dei fratelli Formoso (che segnano punti importanti) e di Pasqualini e Visintin, che mettono la giusta grinta nei momenti cruciali per tenere a bada gli avversari e mantenere la distanza. Si segnala, inoltre, l’esordio in maglia bianco azzurra dei nuovi arrivati, ovvero Pietro Franco, i gemelli Vanone, Federico Formoso e Filippo Cabas. Onore comunque all’Olimpia, che ha disputato una bella partita.

Prossimo turno: A.S.A.R./A.S. Romans-Pallacanestro Grado, Athletismo Gorizia-Basket Perteole, Percorso Sicurezza Pieris-Pallacanestro Bisiaca, Olimpia Gorizia-U.S. Goriziana

Parole chiave: Gorizia