Serie D, al Don Bosco il derby contro l'Azzurra. Sofferta vittoria del Gradisca
Squadre in campo per la serie D.
SANTOS-ALBA CORMONS 65-56
Il Santos vince ma non convince. L'avvio di gara dei gialloverdi è promettente con Gabriele Crevatin a guidare i suoi sul punteggio di 17 - 8 dopo i primi dieci minuti di gioco. Nel secondo quarto i biancorossi si schierano a zona frenando così le offensive avversarie, mentre nell'altra metà campo il duo Visintin - Mongelli trova confidenza con il canestro. La freddezza dalla linea della carità del Santos negli ultimi secondi della frazione vale il +4 a metà partita (31 - 27).
Al rientro dagli spogliatoi ci pensa il solito G.Crevatin a firmare l'allungo dei padroni di casa, che tornano a flirtare con la doppia cifra di vantaggio alla fine del terzo quarto (50 - 41 al trentesimo). Negli ultimi dieci minuti di gioco Cormons prova timidamente a rientrare in partita senza riuscire nella rimonta.
GRADISCA-PALLACANESTRO MONFALCONE 59-56
E’ stata una gara decisamente tirata.
SAN VITO TRIESTE-INTERCLUB MUGGIA 74-66
Primi due quarti equilibrati e andati a fiammate. Più vivaci gli altri due e risoltisi in dirittura d’arrivo.
AZZURRA TRIESTE-DON BOSCO TRIESTE 68-72
La cenerentola del girone Est ha espugnato il PalaTrieste complice il periodo difficile (reiterato) dell’Azzurra Trieste, giunta al sesto stop di fila.
KONTOVEL-PALLACANESTRO TRIESTE 85-81
La meno prestante Pallacanestro Trieste ha retto bene nei primi 20’, mentre nei successivi 10’ i carsolini hanno allungato. Negli ultimi 10’, infine, gli sconfitti sono tornati a lottare e hanno ridotto le distanze.