Skip to main content

Ultimo campionato europeo per lui, tre titoli continentali per Dino Schorn

Si è svolta la prima edizione dei campionati europei master in vasca corta, inedita pure nella scelta della stagione. Dino Schorn, fresco campione del mondo M55 lo scorso agosto a Fukuoka, si è cimentato in tre gare ottenendo tre titoli continentali.   L'atleta di Life Academy - Hadri...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Si è svolta la prima edizione dei campionati europei master in vasca corta, inedita pure nella scelta della stagione.

Dino Schorn, fresco campione del mondo M55 lo scorso agosto a Fukuoka, si è cimentato in tre gare ottenendo tre titoli continentali.  

L'atleta di Life Academy - Hadria Nuoto è sceso in acqua nei 100 stile libero arrivando a 24 centesimi dal record nazionale di Carlo Travaini, il miglior master italiano nel mondo; nei 200 sl da iridato in carica ha stampato il primato italiano scendendo a 2'01"77, a 1"7 dal record europeo del fortissimo francese Nicolas Granger e a 2"7 dal mondiale del periodo dei costumoni gommati; nei 400 sl da detentore del record europeo ha preceduto di 5" l'avversario di sempre, il pesarese Luca Di Iacovo. 
Dino, al suo ultimo campionato europeo, è arrivato a 15 medaglie continentali ottenute in quattro rassegne e 18 gare disputate con un bilancio di 7 ori, 8 argenti e 3 quarti posti.
E c'è stata tanta Hadria in questa edizione portoghese, che ha portato la nuova realtà natatoria a 10 podii, al quindicesimo posto in un medagliere composto da 274 club presenti e al terzo posto tra le squadre italiane. 
Gli altri sette metalli sono stati conquistati dalla M35 Gilda Marussich (oro nei 200 dorso, argento nei 400 sl e bronzo nei 200 sl), dall'altra M35 Marzia Di Giovanni (oro negli 800 sl e bronzo nei 100 misti), da Loris Colussi-Andrea Gruarin-Gilda Marussich-Marzia Di Giovanni (oro nella staffetta 4x50 stile mista) e dalla triathleta Vanessa Urbanz (argento nella 1,5 km in acque libere).