Pallanuoto Trieste, orchette battute a Roma
Seconda sconfitta, anche questa di misura, in campionato. Nella sesta giornata della serie A1 femminile la Pallanuoto Trieste è stata battuta dalla Sis Roma per 10-9. Epilogo sfortunato per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che nella piscina del Polo Acquatico Frecciarossa di Roma ha battagliato praticamente alla pari con la finalista scudetto della scorsa stagione.
La cronaca. Assenza pesante per la Pallanuoto Trieste, che proprio nell’immediata vigilia del match è costretta a rinunciare alla centroboa Cordovani. A metà gara è 4-3.
Nel terzo periodo si torna a segnare tanto da ambo le parti. Capitan Cergol e una scatenata Colletta rispondo alle reti di Cocchiere e Gual, sul 6-6 la Sis trova il break grazie a Nardini e Di Claudio per il +2 (8-6). Riccioli accorcia sull’8-7 e la solita Gual rimette due gol di distanza tra le squadre: 9-7 a 8’ dalla fine.
Nel quarto periodo la Pallanuoto Trieste cerca la rimonta in ogni modo. Riccioli insacca il -1 (9-8), Cocchiere scrive 10-8, Vukovic in superiorità rimette in scia le orchette: 10-9 a 3’50’’ dalla sirena. Il pareggio però non arriva e la squadra di casa difende il minimo ma prezioso vantaggio.
Sabato 4 novembre si torna a giocare in Euro Cup, trasferta sul campo dello Spandau Berlino (ore 19.00).
SIS ROMA - PALLANUOTO TRIESTE 10-9 (3-3; 1-0; 5-4; 1-2)
SIS ROMA: Banchelli, Misiti, Galardi, Gual 4, Ranalli 2, Papi, Aprea, Di Claudio 1, Nardini 1, Centanni, Cocchiere 2, Carosi, Sesena, Rossi. All. Capanna
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 2, Marussi, Cergol 1, Klatowski, Colletta 2, Gragnolati, Vukovic 1, Riccioli 2, G. Zizza, Ingannamorte, Zoch. All. P. Zizza