Skip to main content

Pallanuoto Trieste: per i maschi c'è l'Ortigia in Euro Cup, le femmine contro il Cosenza

In ventiquattro ore doppio impegno in casa della Pallanuoto Trieste I maschi affrontano in Euro Cup l'Ortigia Siracusa nel derby italiano. Si gioca alla Bianchi alle ore 20. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è ad un incrocio importante, anche se non ancora decisivo, dell’avv...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Marin Dasic in azione

In ventiquattro ore doppio impegno in casa della Pallanuoto Trieste

I maschi affrontano in Euro Cup l'Ortigia Siracusa nel derby italiano. Si gioca alla Bianchi alle ore 20. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è ad un incrocio importante, anche se non ancora decisivo, dell’avventura continentale. Il gruppo D è iniziato con la sconfitta di misura sul campo del Primorac Kotor, la corsa alla qualificazione agli ottavi di finale è serrata e passa dai tre punti in palio nel match della “Bruno Bianchi”. Con i rientri di Ivan Buljubasic e Michele Mezzarobba, apparsi in crescita di condizione sabato a Bologna, Daniele Bettini ha recuperato tutti i suoi effettivi, anche se la settimana non è filata liscia causa qualche malanno di stagione. Per quanto riguarda i tredici da mandare in acqua nessun dubbio, Bettini potrà schierare la formazione “tipo”. Negli ospiti gioca l'ex alabardato Yusuke Inaba.

Turno infrasettimanale per le orchette, gara valida per la quarta giornata. Si gioca mercoledi alle ore 20 sempre alla Bianchi. L'avversaria sarà la neopromossa Cosenza. Tutte a disposizione le atlete alabardate, rispetto alle quattordici scese in campo sabato in Liguria un solo avvicendamento con il portiere Sara Ingannamorte che recupera la calottina numero 13. Non sarà una partita come tutte le altre per la centroboa Giusy Citino, che ha militato nel club gialloblu fino al 2014. Il Cosenza Pallanuoto si affaccia alla serie A1 dopo la scorsa trionfale stagione terminata con la vittoria in gara-3 della finale play-off sulla Waterpolo Napoli. Rosa piuttosto rivoluzionata quella a disposizione del confermatissimo tecnico Francesco Fasanella.

Parole chiave: Trieste