Skip to main content

Settimana Velica Internazionale, al comando Forever G

Il primo weekend di regate della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco si chiude con le classifiche che definiscono i primi leader della classifica generale.   Quest’oggi a causa dei capricci del vento particolarmente pigro non si è potuta disputare alcuna prova su entramb...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Il primo weekend di regate della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco si chiude con le classifiche che definiscono i primi leader della classifica generale.
 
Quest’oggi a causa dei capricci del vento particolarmente pigro non si è potuta disputare alcuna prova su entrambi i campi di regata; la classifica generale provvisoria aggiornata ai risultati di ieri vede al comando nella classe Melges 24 Forever G di Mirco Pittarello (Diporto Nautico Sistiana) che con un perentorio 1, 2 come parziali comanda la flotta con tre punti di vantaggio su Mig di Alessandro Gianni (Società Nautica Laguna, 5 e 1 i suoi parziali) e con cinque punti di margine su Marrakech Express di Davide Rapotez (Società Triestina Sport del Mare, 2,6).
 
Nella flotta ORC gruppo 1 il leader provvisorio dopo l’unica prova disputata è Ca Va di Andrea Sponza (Compagnia della Vela) che precede Brava x Marevivo di Francesco Pison (Lega Navale Italiana Monfalcone) e Harahel del Vivila Sailing Team.
Nel gruppo 2 il vertice della classifica è per Demon X di Nicola Borgatello (Yacht Club Vicenza) che precede Take Five jr. di Roberto Distefano (Yacht Club Porto San Rocco) e Lady Day 998 di Corrado Annis (Yacht Club Adriaco).
 
Il prossimo appuntamento con la seconda parte della Settimana Velica Internazionale è per venerdì 22 settembre: i Melges 24 apriranno il programma del lungo fine settimana con la prima delle tre giornate della regata che varrà anche per l’assegnazione dei punti di circuito della Melges 24 European Sailing Series. In tarda serata è previsto invece il via della 62sima edizione della regata offshore Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste la cui classifica con coefficiente 1.5 garantirà punti pesanti per la flotta ORC.  Tra gli attesi protagonisti di questo classicissimo appuntamento offshore in Adriatico sono attesi anche i Maxi che andranno a caccia della line honours e la flotta della divisione Open.

Parole chiave: Trieste