Skip to main content

Pallanuoto Trieste, terzo colpo di mercato per le orchette: ingaggiata Giusy Citino

Terzo colpo di mercato per la Pallanuoto Trieste. In vista della serie A1 femminile 2023/2024 la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con contratto annuale la centroboa Giusy Citino. Nativa di Cosenza classe 1997, ha sempre giocato con il club della sua città fino a raggiu...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Giusy Citino

Terzo colpo di mercato per la Pallanuoto Trieste. In vista della serie A1 femminile 2023/2024 la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con contratto annuale la centroboa Giusy Citino. Nativa di Cosenza classe 1997, ha sempre giocato con il club della sua città fino a raggiungere la promozione in A1 nel 2014. Dopo 3 stagioni nel massimo campionato nazionale e 4 in A2, nel 2021/2022 si è trasferita alla Coser Civitavecchia (sempre in A2), mentre nella stagione 2022/2023 è stata tra le protagoniste del terzo posto in A1 del Plebiscito Padova, con 37 gol segnati in regular-season e 3 nei play-off. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione del c.t. del Setterosa Carlo Silipo che l’ha subito inserita nel giro della nazionale maggiore. E adesso per lei inizia l’avventura alla Pallanuoto Trieste.

“Arrivo con qui con tanto entusiasmo - spiega Giusy - la squadra è già entrata nelle prime quattro in Italia, la società ha voglia di crescere e di salire di livello in fretta, cercherò di dare il mio contributo. Conosco bene l’allenatore, conosco alcune giocatrici, non credo ci saranno problemi di inserimento in un ambiente nuovo. Obiettivi per la prossima stagione? Ci metto un pizzico di scaramanzia e preferisco non parlarne, diciamo che abbiamo la possibilità di puntare in alto, per farlo però dovremo dare il massimo in allenamento e in partita”.

“Giocatrice di spessore - spiega l’allenatore Paolo Zizza - centroboa dinamica, disciplinata dal punto di vista tattico, senza dubbio una delle migliori interpreti del ruolo di tutto il campionato. Vede la porta, segna tanti gol, soprattutto è una ragazza che non lesina impegno e grinta. Inserimento importante per noi”.

Parole chiave: Trieste