Serie B, niente da fare per il Cus Trieste a Pradamano
Il Cus Trieste perde uno scontro diretto, a Pradamano parte male, fa suo solo il terzo set e crolla nel quarto.
Aggressività, lucidità e concentrazione vengono a mancare nella fase iniziale del primo set ed infatti Il Pozzo ne approfitta appieno con i migliori attaccanti, portandosi avanti di 4-5 lunghezze nel set: alla fine, nonostante le difficoltà, i triestini riescono a riportarsi in parità e, sul 25 pari, hanno anche la palla per portarsi avanti ma commettono un brutto errore e devono arrendersi.
I friulani, da questo set, traggono energia a piene mani e cominciano a battere fortissimo: il Cus accusa problemi di ricezione e, in attacco, è troppo prevedibile. E’ Pradamano che si aggiudica il secondo set facilmente ed a questo punto coach Cuturic effettua un paio di cambi utili a far rifiatare il gruppo.
Aggressività, entusiasmo e divertimento: tre qualità che il Cus mostra nel terzo set, che viene vinto in maniera netta. Allesch e compagni si mettono a fare bene le cose facili e ottengono buonissimi risultati sul muro e difesa: 17 - 25 e set vinto per i triestini, che però nel quarto set hanno un black out totale.
Pradamano ricomincia a battere forte, il Cus non si sblocca ed anche in attacco non riesce a mettere giù un pallone, tanto che il set finisce a 10 per gli universitari, che devono arrendersi 3 - 1.
PRADAMANO - CUS TRIESTE 3 - 1
(28-26; 25-16; 17-25; 25-10)
CCR Il Pozzo Pradamano: Feri 13, Quer 8, Pegoraro 22, Ceccutti 12, Zanuttig 5, Bensa 3.
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 15, Princi, Berti 5, Michelon 7, Gerdol (L1), Improta 3, Vecellio 4, Dose (L2), D’Orlando 4, Gnani 1, Blasi 2, Allesch 10, Gambardella, Sartori ne.